in

Abarth 695 Rivale: nuova serie speciale, prestazioni Abarth ed eleganza Riva

In queste ore fa il suo debutto la nuova Abarth 695 Rivale, serie speciale dell’Abarth 695 frutto dell’incontro tra la potenza tipica delle produzioni del brand dello Scorpione e l’eleganza del marchio Riva, storico produttore italiano di yacht ed imbarcazioni di lusso. Accanto a questa nuova serie speciale verrà realizzata anche la 695 Rivale 175 Anniversary, una “ultra limited edition” creata per celebrare i 175 anni del marchio Riva, che può contare su finiture artigianali e ulteriori elementi di personalizzazione. Questa variante sarà realizzata in poche unità con 175 berline e 175 cabrio.

La nuova Abarth 695 Rivale è disponibile, in versione limitata, sia nella configurazione berlina che nella variante cabrio. La serie speciale si caratterizza per l’esclusiva livrea con vernice a due tonalità Riva Blu Sera e Riva Shark Grey. Ad impreziosire la carrozzeria troviamo un doppio tratto color acquamarina che percorre tutta la fiancata della vettura, finiture cromo satinate per le maniglie, la firma 695 Rivale sul portellone posteriore e sui parafanghi oltre ad una modanatura cromo satinata sul portellone posteriore.

Dal punto di vista tecnico, la nuova Abarth 695 Rivale può contare su performance di assoluto livello. Sotto al cofano troviamo il turbo benzina da 1368 cm3 che garantisce una potenza massima di 180 CV con una coppia massima esplicata di 250 Nm. La vettura presenta un rapporto peso-potenza da vera supercar (5,8 kg/CV con una massa di 1045 kg) e prestazioni eccellenti con una velocità massima di 225 km/h ed un’accelerazione 0-100 km/h completata in 6.7 secondi. 

Di alto livello è anche la dotazione tecnologica con il sistema Uconnect con display touch da 7 pollici e supporto ad Apple Car Play e Android Auto proposto di serie. Nella dotazione la nuova Abarth include anche l’impianto di scarico Akrapović con terminali in carbonio, i freni Brembo con pinze nere anteriori fisse a 4 pistoncini, i cerchi in lega da 17″ Supersport con finitura dedicata grigio lucido e le sospensioni Abarth by Koni con tecnologia FSD (Frequency-Selective Damping).

La ultra-limited edition 695 Rivale 175 Anniversary potrà contare su diverse personalizzazioni extra di fattura artigianale come i  sedili sellati a mano in pelle bicolore nera e blu con logo celebrativo cucito sul poggiatesta, la plancia in carbonio serigrafata con il logo specifico, cerchi in lega da 17 pollici con design specifico e badge celebrativo. Per quanto riguarda i prezzi, invece, la nuova Abarth 695 Rivale parte da 28 mila Euro per la variante berlina e 30 mila Euro per la versione cabrio. La limited edition 695 Rivale 175 Anniversary parte da 31695 Euro per la versione berlina mentre la cabrio ha un prezzo di 33695 Euro.

Lascia un commento