in

Alfa Romeo Giulia e Stelvio, entro fine anno il debutto in Argentina

Tra circa due settimane, in occasione dell’edizione 2017 del Salone internazionale di Buenos Aires, dovrebbe arrivare la conferma ufficiale in merito al debutto in Argentina dell’Alfa Romeo Giulia e del SUV Alfa Romeo Stelvio. Stando a quanto emerso oggi, i due modelli di nuova generazione di casa Alfa Romeo dovrebbero essere pronti per l’esportazione in Sud America (non solo in Argentina quindi) entro la fine del 2017. Il debutto della berlina e del SUV potrebbe avvenire anche in contemporanea.

Il mercato sudamericano e, più nel dettaglio, l’Argentina rappresentano mercati marginali per Alfa Romeo che già commercializza la Giulietta, la MiTo e la 4C esportano, ogni anno, poche centinaia di unità. In ogni caso, il marchio italiano prevede di espandere, passo dopo passo, la sua presenza in tutti i principali mercati internazionali. Dal Sud America all’Australia passando per il medio oriente ed altri mercati asiatici secondari, gli appassionati di tutto il mondo avranno, nei prossimi anni, l’opportunità di guidare una nuova Alfa.

In Argentina, sia la Giulia che lo Stelvio arriveranno in tre varianti. Oltre all’immancabile versione Quadrifoglio, con motore 2.9 V6 biturbo da 510 CV, infatti, i due modelli potranno contare sul 2.0 turbo benzina declinato negli step di potenza da 200 CV e da 280 CV, le due varianti del motore già disponibili anche in Europa e in Nord America. Da notare che le versioni da 280 CV di Giulia e Stelvio verranno accompagnate dal nome “Veloce” già abbinato alla Giulia da noi in Europa. Le fonti apparse in rete in queste ore evidenziano la presenza della trazione posteriore per il 2.0 da 200 CV (in Italia questo motore è disponibile solo con la trazione Q4) e della trazione integrale per la versione da 280 CV sia su Giulia che su Stelvio.

Per quanto riguarda i prezzi di vendita, le tempistiche di debutto e l’offerta completa dedicata a Giulia e Stelvio, per saperne di più sarà necessario attendere, molto probabilmente, la presentazione al Salone di Buenos Aires. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Fonte

Lascia un commento