in

Jeep Compass: al via gli ordini in Italia, prezzi da 25 mila Euro

Nella giornata di oggi, Jeep ha dato il via agli ordini in Italia della nuova Jeep Compass, la nuova arrivata della gamma del marchio americano che va a completare una già ricca offerta di crossover e SUV anche in Europa, mercato dove Jeep ha fatto registrare negli ultimi anni una fortissima crescita.

La nuova Jeep Compass, disponibile all’acquisto già da oggi in tutte le sue varianti, viene proposta in Italia con una versione benzina, dotata di motore 1.4 MultiAir da 140 CV, ed in due varianti diesel, una entry level con motore 1.6 MultiJet da 120 CV ed una versione top, con un 2.0 MultiJet declinato in due step di potenza (140 e 170 CV).

Tutte le versioni della nuova Jeep Compass sono disponibili con cambio manuale a 6 marce e trazione anteriore. Il 2.0 MultiJet può però essere ordinato anche con cambio automatico a 9 marce e trazione integrale. Questa variante della Compass rappresenta, senza dubbio, il punto di riferimento dell’intera gamma e potrebbe attirare le attenzioni di moltissimi potenziali clienti.

In questa prima fase, la nuova Jeep Compass sarà disponibile in Italia in tre versioni con l’allestimento base Sport che viene affiancato dalla versione Longitude e dalla top di gamma Limited. Il listino prezzi per il mercato italiano della nuova Compass parte da 25 mila Euro, prezzo relativo alla versione Sport con motore 1.4 MultiAir.

La dotazione di serie della Jeep Compass è decisamente ricca già a partire dall’allestimento base, Sport, che offre, tra le altre cose, un’ampia gamma di dispositivi di sicurezza, i cerchi in lega da 16 pollici, il climatizzatore manuale, il sensore crepuscolare, il cruise control ed il sistema Uconnect con display da 5 pollici touch.

La gamma diesel della Jeep Compass, invece, parte da 27.500 Euro, prezzo riservato alla versione con motore 1.6 MultiJet da 120 CV e allestimento Longitude. Per chi cerca una versione con trazione integrale, invece, il prezzo di partenza è di 32 mila Euro (2.0 MultiJet da 140 CV ed allestimento Longitude). Per il cambio automatico si parte, invece, da 34 mila Euro.

Lascia un commento