in

Alfa Romeo Stelvio: porte aperte il 13 e 14 maggio per scoprire le ultime novità della gamma

Debutta la nuova versione con motore 2.2 diesel da 180 e trazione Q4

Come già annunciato la scorsa settimana, nel corso del week end del 13 e 14 maggio si svolgerà, in tutte le concessionarie italiane di casa Alfa Romeo, un nuovo Porte Aperte dedicato, naturalmente, all’ultima arrivata del marchio italiano, il SUV Alfa Romeo Stelvio ed, in particolare, alle ultime novità della gamma che hanno debuttato ad inizio maggio.

Per prima cosa, durante questo Porte Aperte sarà possibile scoprire, nel dettaglio, le offerte riservata alla nuova variante dell’Alfa Romeo Stelvio che, da alcuni giorni, è ordinabile anche con il motore entry level 2.2 turbodiesel da 180 CV abbinato alla trazione integrale Q4. Questa nuova variante presenta un prezzo di partenza di  49,800 Euro per la versione Business e di 50,250 Euro per la versione Super. In listino è disponibile anche l’allestimento Executive, il più ricco di quelli disponibili, con un prezzo di 53 mila Euro.

Rispetto alla versione base dell’Alfa Romeo Stelvio Diesel, dotata dello stesso motore 2.2 turbo da 180 CV ma abbinato alla trazione posteriore, questa nuova versione del SUV presenta un prezzo di 2.500 Euro in più. Chi è interessato allo Stelvio abbinato al diesel da 180 CV dovrà, quindi, valutare se la differenza di prezzo vale il passaggio dalla trazione posteriore alla trazione integrale. 

Le novità della gamma dell’Alfa Romeo Stelvio non si limitano però alla nuova versione. In listino debuttano anche le nuove livree Marrone Basalto e Blu Misano, due colorazioni inedite che potete ammirare dalle due foto ufficiali disponibili in questo articolo. Alfa Romeo definisce il Marrone Basalto, una tinta praticamente inedita per i modelli di nuova generazione del marchio italiano, come un colore “dedicato all’anima di Stelvio, con un’affinità off road ma al contempo elegante, tecnica e sportiva. Questo colore si sposa perfettamente con le forme della vettura, e attraverso i contrasti e i riflessi ne esalta le forme“.

A completare le novità che saranno protagoniste del nuovo Porte Aperte dell’Alfa Romeo Stelvio troviamo il nuovo pack Sport Interior che consentirà ai clienti di personalizzare al massimo gli interni del SUV con elementi come la pedaliera sportiva, gli interni in alluminio, il nuovo ambiente nero, il volante in pelle, i sedili riscaldati ed a contenimento con rivestimento in pelle.

Ricordiamo che la gamma dell’Alfa Romeo Stelvio comprende, oltre al già citato motore 2.2 turbodiesel da 180 CV abbinabile alla trazione anteriore o alla trazione integrale Q4, anche il 2.2 turbodiesel da 210 CV con trazione Q4 ed il 2.0 turbobenzina da 200 o 280 CV, sempre abbinato alla trazione Q4. Tutti i motori sono abbinati, inoltre, al cambio automatico ad otto rapporti.

L’appuntamento con il nuovo Alfa Romeo Stelvio è, quindi, programmato per questo week end del 13 e 14 di maggio con un nuovo Porte Aperte che metterà in mostra tutta la gamma del nuovo SUV di casa Alfa Romeo.

 

 

 

Alfa Romeo Stelvio First Edition

Alfa Romeo protagonista al Salone di Barcellona 2017

Maserati Levante, Quattroporte e Ghibli in mostra al Salone di Barcellona 2017