in ,

Jeep Compass e Fiat Toro leader in Brasile nei rispettivi segmenti

In Brasile ad aprile 2017 in un mese che ha visto un calo di FCA, Jeep Compass e Fiat Toro sono primi nei rispettivi segmenti

Nuova Jeep Compass
Nuova Jeep Compass

Jeep Compass e Fiat Toro sembrano essere due vetture molto gradite in Brasile dai consumatori del grande paese sudamericano. Lo dimostrano ancora una volta i dati di vendita di aprile 2017 che sorridono ai due celebri veicoli di Fiat Chrysler Automobiles. In un mercato che ha visto arretrare il gruppo italo americano guidato dal numero uno Sergio Marchionne, i due modelli in questione ottengono la leadership nei rispettivi segmenti di mercato. Jeep Compass infatti è il Suv più venduto in Brasile ad aprile 2017 grazie alla bellezza di 3.940 unità vendute. Viceversa Fiat Toro risulta essere il Pick Up più apprezzato nel paese con 3.470 unità consegnate ad aprile.

Jeep Compass e Fiat Toro: primi in Brasile tra i Suv e i Pick Up

Questi numeri certificano la bontà di questi due progetti con i quali il gruppo italo americano intende cresce sul mercato anche in Sud America. Jeep Compass è stato realizzato nello stabilimento FCA di Pernambuco a Goiana, il modello sin da subito ha mostrato di essere molto gradito e si candida seriamente a diventare il veicolo targato Jeep più venduto nel mondo, così come previsto dal numero uno del brand americano, Mike Manley. Ricordiamo che nei prossimi mesi il veicolo sbarcherà anche in Europa dove le ordinazioni della versione Opening Edition sono già iniziate da diverse settimane. In Italia il suo debutto è previsto per il prossimo mese di giugno.

Fiat Toro Black Jack
Fiat Toro

Per quanto riguarda invece Fiat Toro, il pick up italiano è riuscito a superare la sorella maggiore Fiat Strada che a marzo era riuscita ad avere la meglio, risultando in tal maniera il veicolo commerciale leggero più venduto in Brasile. Anche questo modello che sorge sulla stessa piattaforma di Fiat 500X e Jeep Renegade viene realizzato nello stabilimento Fiat Chrysler di Goiana. Di questo modello si vocifera anche che nei prossimi anni possa arrivare anche una versione Suv visto il successo che il modello sta ottenendo nel grande paese sudamericano.

Lascia un commento