in

Fiat Panda è la più venduta in Italia anche ad aprile 2017

Sul podio anche la Lancia Ypsilon e la Fiat Tipo

Nonostante un forte calo rispetto all’aprile dello scorso anno, la Fiat Panda anche nel corso del quarto mese del 2017 si conferma l’auto più acquistata dagli automobilisti italiani con un margine enorme rispetto a tutte le altre concorrenti. I dati ufficiali diffusi in queste ore evidenziano la leadership incontrastata della Fiat Panda che, ad aprile, ha raggiunto quota 11.952 unità distribuite in Italia registrando però un calo percentuale del 14% rispetto ai dati dell’aprile del 2016. 

Da inizio anno a fine aprile, le Fiat Panda vendute in Italia sono state ben 60.370. In questo caso, il dato mette in mostra una leggera crescita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Nel confronto con il primo quadrimestre del 2016, infatti, la Panda registra un buon +3.7% che lascia ben sperare in vista dei prossimi 8 mesi.

Ricordiamo che la segmento A di casa Fiat punta, quest’anno, a superare il target delle 200 mila unità vendute in Europa, un risultato alla portata della vettura che nel 2016 si è fermata a 191 mila. Grazie anche alle 4 mila unità vendute della 500, in Italia Fiat controlla circa il 60% del segmento A del mercato delle quattro ruote.

Alle spalle della Fiat Panda, tra le auto più vendute in Italia ad aprile, troviamo la Lancia Ypsilon che, con 5.849 unità vendute, guida il segmento B del mercato nonostante un calo superiore al 15% rispetto ai risultati ottenuti nell’aprile dello scorso anno. Terzo posto, invece, per la Fiat Tipo, leader del segmento C, che continua il suo eccellente processo di crescita registrando 5.244 unità vendute. Nonostante il calo registrato ad aprile, FCA domina il segmento C del mercato. Alle spalle della Tipo, infatti, troviamo la 500X, la Jeep Renegade e l’Alfa Romeo Giulietta.

Continuate a seguirci anche nel corso dei prossimi giorni per le analisi complete in merito ai dati di vendita di aprile e della prima parte del 2017 per tutti i brand di FCA.

Lascia un commento