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Alfa Romeo, vendite in crescita del 46% in Italia ad aprile

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Nonostante il calo registrato dal gruppo FCA, che chiude il quarto mese del 2017 con un calo delle vendite del -4%, il marchio Alfa Romeo continua il suo processo di crescita in Italia. Ad aprile, infatti, il brand fa registrare un totale di 3.984 unità vendute nel nostro Paese con una crescita percentuale del +46% rispetto ai dati registrati nell’aprile del 2016.

Dopo i primi quattro mesi del 2017, Alfa Romeo ha già distribuito in Italia ben 15.896 unità. Anche in questo caso l’inversione di tendenza rispetto allo scorso anno è netta. Nel confronto con il 2016, quest’anno Alfa Romeo ha fatto registrare una crescita del +35,6% per quanto riguarda le unità immatricolate. Un risultato che, naturalmente, è legato a doppio filo all’Alfa Romeo Giulia. 

La nuova berlina di segmento D di casa Alfa Romeo ha venduto, da inizio 2017 a fine aprile, un totale di 3.121 unità garantendo un importante passo in avanti per il marchio. Rispetto alle rivali, la Giulia è davanti alla Mercedes Classe C (3.067) mentre è dietro alla BMW Serie 3 (3.300) ed all’Audi A4 (4.090). Ricordiamo che, a differenza delle rivali tedesche, la Giulia è disponibile esclusivamente in versione berlina e, come confermato da FCA, non arriverà in versione wagon.

Nonostante un mese di aprile in leggera crescita, invece, l’Alfa Romeo Giulietta chiude i primi quattro mesi dell’anno in corso in calo. Con un totale di 8.765 unità vendute, infatti, la segmento C di casa Alfa Romeo registra un calo del -7% rispetto ai dati dello scorso anno. Ricordiamo che lo Stelvio è ancora in una prima fase di commercializzazione ed, al momento, non rientra nelle statistiche di vendita disponibili. Probabilmente già dal prossimo mese di maggio il nuovo SUV della casa italiana inizierà a contribuire in modo sostanziale alla crescita delle vendite di casa Alfa Romeo.

Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati alle vendite di Alfa Romeo in Italia e negli altri mercati internazionali, dall’Europa al Nord America.

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