in

FCA, la fabbrica a Pernambuco celebra 220 mila unità in due anni

Importante anniversario per lo stabilimento FCA di Pernambuco in Brasile che compie oggi 2 anni

fca goiana jeep

FCA  ha celebrato questa settimana la produzione di 220 mila veicoli nel complesso industriale di Goiana, Pernambuco. Il risultato storico è stato raggiunto esattamente nel momento in cui l’impianto, che ha aperto nel 28 aprile 2015, ha completato due anni di attività. L’unità produce i modelli Jeep Renegade e Compass e Fiat Toro, alimentando non solo in Brasile, ma anche molti altri paesi dell’America Latina. FCA  ha dichiarato che durante questo periodo sono stati realizzati esattamente 220.713 veicoli, che hanno richiesto non meno di 23 375 camion per trasportare l’intera produzione. Di questo totale, 30.651 unità sono state esportate in altri mercati latino americani, tra cui Argentina, Colombia, Cile, Paraguay, Uruguay e Messico. 

FCA festeggia i due anni dello stabilimento Jeep di Pernambuco

Ultima fabbrica  realizzata dal gruppo italo americano guidato da Sergio Marchionne al mondo, l’impianto impiega circa 8000 dipendenti (compresi parco fornitori), l’80 per cento di loro provenienti da Pernambuco. Il sito produttivo è altamente moderno ed ecologico, l’unità prende il 99,4 per cento in meno dell’acqua utilizzata nel processo di produzione e utilizza il 50 per cento in meno di energia per la produzione di un veicolo rispetto al normale. “La produzione del Polo di Pernambuco ha portato il marchio Jeep a guidare la categoria dei SUV, con la Renegade e la Compass. Celebriamo due anni di funzionamento dell’impianto e il consolidamento dei nostri valori, che sono autenticità, libertà, avventura e passione “, dice Gabriel Razzotti, direttore di Jeep per l’America Latina.

fca goiana jeep
Fca  festeggia i due anni di vita dello stabilimento di goiana in cui vengono prodotte le nuove Jeep

Insomma un importante traguardo per FCA in Sud America. Questa fabbrica nei prossimi anni potrebbe avere un ruolo centrale nello sviluppo ulteriore del gruppo italo americano per quanto concerne il Sud America, un continente considerato fondamentale nei piani di espansione del gruppo messi in atto dal numero uno, l’amministratore delegato Sergio Marchionne. 

Lascia un commento