in

Fiat Argo Sedan: il rendering che arriva dal Sud America

Dal Sud America arriva un nuovo rendering che prova ad immaginare l’aspetto di Fiat Argo Sedan

Fiat Argo Sedan
Fiat Argo Sedan

Fiat Argo Sedan potrebbe essere il nome della nuova berlina che sarà presentata in autunno in sud America e che rappresenterà una versione allungata della berlina compatta a 5 porte che verrà presentata il prossimo mese di giugno in Brasile e che si chiamerà Fiat Argo. Questo modello però a differenza della versione compatta non verrà prodotto nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Metim ma in Argentina nella fabbrica FCA di Cordoba. Stiamo naturalmente parlando di un modello che troverà spazio nella gamma della principale casa automobilistica italiana solo in Sud America.

Se la Argo prenderà il posto di Fiat Punto e Palio in Brasile, la nuova Fiat Argo Sedan prenderà il posto di Fiat Linea e Grand Siena. Questa vettura denominata attualmente come progetto X6S dovrebbe avere molto in comune nello stile con la versione accorciata, il famigerato progetto X6H. Non è ancora sicuro tra l’altro che le due vetture avranno lo stesso nome, questo verrà chiarito nei prossimi mesi.

Oggi qui vi proponiamo un nuovo rendering che ha provato ad immaginare come sarà esteticamente parlando questo veicolo quando farà finalmente il suo sbarco sul mercato. Anche in questo caso soprattutto nell’anteriore c’è qualcosa che ricorda vagamente nello stile Fiat Tipo. In Sud america una vettura di questo tipo è considerata innovativa nello stile perchè si tratta di un aspetto più simile a quello di un’auto europea piuttosto che sudamericana. Il Rendering è opera di Jonathan Machado designer brasiliano. 

 

Fiat Argo Sedan
Fiat Argo Sedan: il rendering di Jonathan Machado

Con Fiat Argo e Fiat Argo Sedan, la più importante casa automobilistica italiana intende crescere ulteriormente nel mercato sudamericano che negli ultimi anni è stato più avaro di belle notizie per il brand di Torino sebbene le nuove auto siano andate tutte bene a cominciare dal Pick Up Fiat Toro, il più venduto nella sua categoria.

Lascia un commento