in

FCA Germania: grande successo nel primo trimestre del 2017

Nel primo trimestre del 2017 molto bene tutti i brand di FCA Germania che crescono molto

Fca Germania
Fca Germania

FCA Germania è stata protagonista grazie ai suoi marchi Abarth, Fiat, Alfa Romeo, Jeep e Fiat Professional di un grande successo commerciale nel primo trimestre del 2017. Tutti i marchi del gruppo italo americano in Germania sono cresciuti rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

 Abarth e Alfa Romeo hanno fornito al gruppo italo americano guidato da Sergio Marchionne una performance particolarmente forte, con un aumento di quasi l’80 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Con questi risultati, Alfa Romeo e Abarth sono attualmente i marchi in più rapida crescita del settore automobilistico in  Germania.

FCA Germania: performance davvero invidiabili per tutti i suoi brand

Il ruolo più importante nella rapida crescita di Alfa Romeo, secondo quanto riferiscono i portavoce di FCA Germania è legata all’arrivo sul mercato della berlina media Alfa Romeo Giulia. Questa vettura ha infatti sostituito la Giulietta come best-seller del marchio nel paese teutonico. Nelle prossime settimane si presume che ci sarà un ulteriore aumento delle vendite una volta che le consegne del Suv Alfa Romeo Stelvio  prenderanno il via.

Giorgio Gorelli, CEO di FCA Germania ha detto: “Abbiamo raggiunto quasi 15 milioni di tedeschi attraverso i nostri canali social media. Si tratta di un vero e proprio successo per i nostri brand che sembrano essere sempre più apprezzati in Germania e le cose non possono che migliorare con l’arrivo di Alfa Romeo Stelvio che già in Germania ha visto firmare i primi contratti di vendita  in fase di pre lancio.

Oltre ad Alfa Romeo anche Abarth è cresciuto molto

Anche Abarth è cresciuta moto grazie al lancio della Abarth 124 Spider, novità supportata da una costante crescita nella rete dei rivenditori. Solo nel primo trimestre, sei nuovi concessionari Abarth sono stati acquisiti. “Ci aspettiamo un’ulteriore crescita nel numero di partnerr di Abarth in Germania”,ha aggiunto Gorelli “ il marchio Abarth è più popolare che mai.”

Anche Fiat brinda al successo ed in particolare deve ringraziare la famiglia di Fiat Tipo che ha contribuito al successo. Con questo modello, il marchio ha una delle più giovani e più interessanti alternative nell’importante segmento C del mercato.

Un altro veicoli in crescita per il brand di Torino è stata la sportiva Fiat 124 Spider. Bestseller nel suo segmento è anche Fiat 500, la cui offerta è stata appena ampliata con la nuova variante Mirror in grado di soddisfare la crescente domanda di connettività.

FCA Germania: ottime notizie dal mercato nel primo trimestre del 2017 per quanto riguarda il paese teutonico

Anche per Jeep le cose vanno molto bene

Anche il  marchio Jeep  grazie all’ultimo aggiornamento di Grand Cherokee recentemente lanciato e con il prossimo arrivo del nuovo Compass dovrebbe migliorare ulteriormente i suoi risultati: “Siamo sicuri che Jeep con questo nuovo SUV compatto quest’anno potrebbe ulteriormente aumentare le sue immatricolazioni”, ha detto Gorelli di FCA Germania. 

Lascia un commento