in

Fiat Argo, sarà questo il nome del progetto X6H in Brasile che sostituirà la Punto

Fiat Punto in Brasile a partire dal prossimo mese di giugno dovrebbe essere rimpiazzata da Fiat Argo

Fiat Argo

Fiat Argo sarà molto probabilmente il nome del nuovo modello della principale casa automobilistica italiana che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles che verrà presentata in giugno in Brasile. Si tratta per intenderci della vettura del progetto X6H che fino a questo momento abbiamo chiamato così e che è stata protagonista negli scorsi mesi di numerosi avvistamenti e foto spia provenienti dal Sud America che noi tempestivamente vi abbiamo sempre documentato. ll modello sarà in vendita entro questo semestre e andrà a sostituire immediatamente Fiat Punto e Bravo e anche le versioni più costose di Fiat Palio.

Fiat Argo: ufficiale il nome del nuovo modello

Anche se fino a pochi giorni fa, il marchio automobilistico originario di Torino non aveva mai confermato che questo progetto esistesse per davvero, Nelle ultime ore è stata data conferma non solo che la vettura esiste ma è stato anche rivelato il suo nome: Fiat Argo. E’ stato anche detto molto chiaramente che tale modello non assomiglia a nessun altro veicolo presente nella gamma della più importante casa automobilistica italiana. Si tratterà insomma di un modello totalmente nuovo. Quello che è sicuro è che questa volta Fiat vuole sorprendere i consumatori brasiliani e più in generale quelli del Sud America dove l’auto dovrebbe essere commercializzata a partire dai prossimi mesi garantendo che il veicolo in questione presenti caratteristiche premium.

Fiat Argo
Fiat Argo: questo il nome del nuovo modello della casa automobilistica italiana che in Brasile sarà presentato a giugno

Più avanti arriva anche una versione berlina a 3 volumi

La nuova Fiat Argo verrà prodotta nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Betim in Brasile. E’ stato anche confermato che più avanti di questo modello arriverà anche una versione berlina allungata che però potrebbe anche avere un nome diverso. Questo modello però non verrà prodotto in Brasile ma bensì nello stabilimento argentino di Fiat Chrysler Automobiles a Cordoba. 

Lascia un commento