in

Nuova Jeep Wrangler 2018: avrà tetto retrattile e motorizzato?

Un tetto retrattile e motorizzato è l’ultima indiscrezione che circola sulla nuova Jeep Wrangler 2018

nuova Jeep Wrangler 2018
nuova Jeep Wrangler 2018

Un utente del JL Wrangler Forum  ha scattato alcune foto di un prototipo della nuova Jeep Wrangler 2018  e una delle immagini ha rivelato alcune interessanti novità. Sul soffitto del nuovo veicolo sono presenti alcune maniglie che confermano ulteriormente che questo veicolo sarà dotato di un tetto rimovibile, qualcosa  che era già trapelato da precedenti immagini. Proprio davanti a quelle maniglie vi è la presenza di interruttori la cui posizione lascia senza alcuna spiegazione chiara sulla loro esistenza. Gli utenti di JL Wrangler Forum credono di avere la risposta. Si sospetta che gli interruttori siano per un tetto simile a quello previsto nella Renegade.

Il tetto My Sky del Renegade è un incrocio tra un tetto apribile e un tetto rimovibile. Uno dei pannelli può scorrere indietro come un tetto apribile, mentre un secondo pannello può essere estratto completamente. I membri del forum ritengono che il pulsante di grandi dimensioni al centro e i piccoli pulsanti davanti ad esso servano per muovere uno o entrambi i pannelli del tetto anteriori. Naturalmente i pannelli di copertura saranno comunque anche rimovibili. Essi citano anche fonti anonime che dicono che le indiscrezioni emerse sul forum siano abbastanza verosimili. Del resto parliamo di un qualcosa di cui già da parecchio tempo si discute.

 

Jeep Wrangler 2018
Jeep Wrangler 2018

Ovviamente al momento si tratta di semplici supposizioni. Non è detto che la nuova Jeep Wrangler 2018 sia dotato di un tetto rimovibile motorizzato. E’ anche possibile infatti che potremmo essere in presenza di interruttori per luci ambientali o altre caratteristiche interne. Non possiamo essere sicuri senza  avere la possibilità di dare uno sguardo più da vicino agli interruttori. Inoltre, c’è almeno una ragione che potrebbe indurre Jeep ad evitare una funzione come questa.Pannelli scorrevoli motorizzati potrebbero aggiungere peso alla vettura. Questo potrebbe essere un bel problema per gli ingegneri di Jeep. Vedremo dunque nei prossimi mesi quanto di vero ci sarà in queste che al momento rimangono comunque semplici indiscrezioni.

Lascia un commento