in ,

Fiat e Abarth: un nuovo capo in Germania

In Germania importante novità per Fiat e Abarth due dei brand più celebri di FCA, avranno un nuovo responsabile

Il gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles ha comunicato che in Germania Fiat e Abarth avranno un nuovo responsabile . La società guidata dal numero uno Sergio Marchionne ha annunciato infatti che Roberto Debortoli assumerà la posizione di responsabile per i marchi Fiat e Abarth. Il suo predecessore Giorgio Vinciguerra ottiene un altro ruolo all’interno della società, così come ha riferito un portavoce del gruppo italo americano ad Automobilwoche.  Maggiori dettagli su questo cambiamento importante nell’organigramma societario di FCA in Germania saranno resi noti, a quanto pare, nei prossimi giorni.

Cambio al vertice in Germania per Fiat e Abarth

Vinciguerra aveva assunto la carica a febbraio del 2016. Non è stato ancora chiarito il motivo che ha portato a questo cambio al vertice di Fiat e Abarth in Germania. Il costruttore italiano per il momento non ha rotto il silenzio sulla questione. I dati di vendita degli ultimi nove mesi sono stati molto positivi per FCA in Germania. Tuttavia, ci sono ancora diverse cose che non vanno, soprattutto per quanto concerne i rapporti con i concessionari Fiat. Questi infatti hanno criticato il fatto che gli obiettivi di vendita non sono stati raggiunti. Di conseguenza, molti dei partner non hanno ancora firmato i contratti di rinnovo della licenza e ci sono un certo numero di arbitrati che vedono in questo momento protagonista in Germania il gruppo di Sergio Marchionne.

Fiat

Nei prossimi giorni si aspettano chiarimenti dai vertici di FCA circa i motivi di tale decisione

Il successore Debortoli più recentemente è stato responsabile della progettazione, fornitura, e conoscenze del mercato tedesco in FCA. Il dirigente si è inoltre occupato delle vendite regionali sino alla metà del 2015 per i due famosi brand italiani di FCA. Vedremo dunque nei prossimi giorni cosa emergerà da questo cambio che sta interessando Fiat e Abarth in Germania.

Lascia un commento