in

Alfa Romeo 6C Disco Volante: il rendering di Alex Imnadze

Alex Imnadze negli scorsi giorni ha pubblicato un nuovo render sulla ipotetica Alfa Romeo 6C Disco Volante

Alfa Romeo 6C Disco Volante
Alfa Romeo 6C Disco Volante

Il designer Alex Imnadze ha messo la sua immaginazione a disposizione dei numerosi fan del Biscione e ha creato questo modello da Touring Superleggero denominato Alfa Romeo 6C Disco Volante. Si tratta di una vettura che purtroppo esiste solo nei disegni, ma ovviamente in tanti sperano che in futuro il brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles si possa realmente dedicare a riportare sul mercato una super car di altissimo livello come potrebbe essere un simile veicolo. Il disegno di Imnadze, pubblicato la scorsa settimana, ha già avuto una grande popolarità tra gli appassionati di motori e i fan del Biscione sul web. 

Alfa Romeo 6C Disco Volante: Il nuovo rendering che ha stupito tutti

Questa supercar è una visione futuristica di una presunta Alfa Romeo 6C Disco Volante che potrebbe disporre di un motore di altissimo livello. Il designer, che ha lavorato per Bertone e Alfa Romeo, ha creato questa lussuosa vettura che può essere assimilata solo nelle ruote alla Disco Volante originale. Da ogni angolo da cui la si guardi, la nuova Alfa Romeo 6C Disco Volante by Alex Imnadze è spettacolare nello stile. Ricordiamo che questo rendering è ispirato da Alfa Romeo 6C, mitica automobile prodotta dalla casa automobilistica del Biscione  dal1927 al 1954  e dalla Touring Superleggera Disco Volante.

Alfa Romeo 6C Disco Volante posteriore
Alfa Romeo 6C Disco Volante posteriore

Alfa Romeo 6C Disco Volante dunque rappresenta per il momento un mero esercizio stilistico anche se ovviamente non si può escludere che in un futuro lontano nel caso in cui la casa del Biscione possa essere finalmente rilanciata nel segmento premium del mercato auto secondo i piani di Fiat Chrysler Automobiles possa finalmente decidere di ringraziare i suoi fan producendo una vettura che possa essere considerata come una vera e propria super car. Infine alcuni esperti ritengono che se qualora questa vettura arrivasse sul serio sul mercato potrebbe montare un motore del livello del 4,7 litri V8 della 8C o del V6 turbo da 3,0 litri  da 510 CV di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio. 

Lascia un commento