in

Fiat Chrysler: nuova causa negli Stati Uniti

Una donna ha denunciato Fiat Chrysler per il ferimento causato da un problema alla leva del cambio della propria Jeep

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler

Nuovi guai arrivano dagli Stati Uniti per Fiat Chrysler Automobiles. Sonya Dawson,  una donna di 49 anni di San Antonio in Texas ha denunciato il gruppo italo americano guidato da Sergio Marchionne dopo essere rimasta ferita al piede in un incidente con la sua Jeep Grand Cherokee del 2015. La donna era appena scesa dalla sua vettura mentre si trovava sul vialetto di casa per aprire la porta del garage quando la sua Jeep, che era rimasta accesa ha iniziato a rotolare all’indietro, la donna nel tentativo di fermare la vettura è caduta e il suo piede destro è rimasto schiacciato dalla ruota del veicolo.

Fiat Chrysler: denuncia negli USA per un problema alla leva del cambio

La denuncia sostiene che l’incidente è stato causato da un difetto della leva del cambio, che mette in grave rischio la sicurezza del guidatore, dei passeggeri o dei pedoni. Si tratterebbe insomma di un problema simile a quello che potrebbe aver causato la morte dell’attore di Star Trek Anton Yelchin. Per il momento da Fiat Chrysler non sono arrivati particolare commenti per questa vicenda che negli Stati Uniti è stata portata alla ribalta dal The Detroit News. Ricordiamo che il veicolo della Signora al pari di quello dell’attore di Star Trek erano stati oggetto di richiamo per un problema alla leva del cambio.

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler: nuovi guai giudiziari arrivano dagli Stati Uniti per lo stesso problema che causò la morte dell’attore di Star Trek

Resta da capire quali saranno le responsabilità di FCA per questo problema che riguarda auto di Dodge, Jeep e Chrysler

Resta adesso da capire quali saranno le eventuali responsabilità di Fiat Chrysler su questi incidenti. Il problema alla leva del cambio denunciato in questa causa, secondo gli esperti riguarderebbe una serie di veicoli Dodge, Jeep e Chrysler venduti negli Stati Uniti negli scorsi anni.

Lascia un commento