in

Maserati USA trasferisce la sua sede ad Auburn Hills

La sede della divisione americana di Maserati si sposta dal New Jersey ad Aubun Hills luogo in cui vi è la sede di FCA US

Maserati
Maserati

Arriva un’importante novità per Maserati dagli Stati Uniti. Il CEO della casa automobilistica del Tridente in Nord America, Tom Shanley, parlando con la stampa durante il Salone dell’auto di New York 2017 ha confermato che l’azienda modenese sposterà nei prossimi mesi la sua sede da Englewood Cliffs, New Jersey ad Auburn Hills nel luogo in cui attualmente sorge l’ex Museo Walter P. Chrysler molto vicino alla sede principale di Fiat Chrysler Automobiles USA.

Maserati sposta la sede americana dal New Jersey ad Auburn Hills

Maserati comunque continuerà così come avvenuto fino ad oggi ad essere separato dagli altri brand di FCA sebbene questi nuovi spazi, a quanto pare saranno condivisi anche con Alfa Romeo.L’obiettivo era quello di rendere fisicamente più vicina la sede di Maserati a quella di Fiat Chrysler anche se le due aziende continueranno negli USA ad essere distinte e separate. La casa del Tridente fa parte di FCA da quando nel 2009 Chrysler è stata acquisita da Fiat.

Il grosso del personale si trasferisce negli spazi ricavati dall’ex Museo Walter P. Chrysler

Maserati che ha sedi pure in Italia, Cina ed Emirati Arabi ha informato i concessionari americani di questo cambiamento nella giornata di martedì. Sostanzialmente per la casa italiana negli Stati Uniti non cambia nulla, semplicemente nella vecchia sede verranno portati avanti solo limitate funzioni tecniche e la maggior parte del personale si trasferire nella nuova sede ad Auburn Hills. 

Maserati
Maserati: negli Stati Uniti nei prossimi mesi cambierà la sede che si sposterà dal New Jersey ad Auburn Hills vicino alla sede di Fiat Chrysler Automobiles

Nessun commento arriva da Fiat Chrysler Automobiles

La notizia in questione trova conferma essendo stata riportata  anche da Automotive News sulla base di fonti anonime. Per il momento da Fiat Chrysler Automobiles preferiscono non commentare le parole del numero uno di Maserati negli Stati Uniti.

Lascia un commento