in

Jeep Renegade Upland, partono gli ordini per la nuova serie speciale

Trazione integrale, motore 2.0 MultiJet II da 140 CV e prezzi da 30,900 Euro

Prendono il via oggi gli ordini per la nuova serie speciale Jeep Renegade Upland, una nuova evoluzione del crossover compatto prodotto nello stabilimento di Melfi, in parallelo alla Fiat 500X, che punta ad esaltare il carattere off-road del progetto.

La nuova Jeep Renegade Upland è, infatti, dotata di un look off-road marcato con dotazioni specifiche per la guida in fuoristrada, come il paraurti anteriore della Trailhakw, e le protezioni sottoscocca in metallo. Ad arricchire il look della Renegade Upland troviamo anche dettagli estetici in nero lucido per i cerchi in lega da 17 pollici, il logo frontale Jeep, le lamine della griglia anteriore ed i loghi 4X4 e Renegade al posteriore.

Per quanto riguarda la dotazione di serie, la nuova Jeep Renegade Upland presenta il sistema di controllo della trazione Selec Terrain con quattro modalità di funzionamento (Auto, Snow, Sand e Mud) che garantirà al sistema di trazione integrale della serie speciale prestazioni ottimali su qualsiasi tipo di superficie. Da notare anche la presenza dell‘Hill Descent Control (HDC) che permette una discesa progressiva e controllata anche sui terreni più insidiosi e dissestati. 

All’interno dell’abitacolo, invece, spazio a diverse caratterizzazioni estetiche con cornici delle maschere anodizzate arancioni per casse acustiche, bocchette del climatizzatore, leva del cambio e vani porta bicchieri del tunnel centrale. La  Jeep Renegade Upland presenta sedili in tessuto nero, volante rivestito in pelle e quadro strumenti da 3.5 pollici con TFT. Da notare anche la presenza del Cruise Control con limitatore di velocità, dei sensori di parcheggio posteriori, dei fendinebbia, del climatizzatore oltre che della radio Uconnect con schermo touch da 5 pollici.

Sotto al cofano, la nuova serie speciale Jeep Renegade Upland presenta il motore 2.0 MultiJet II, un’unità alimentata a gasolio in grado di erogare una potenza massima di 140 CV che viene abbinata al cambio automatico a 9 rapporti ed all’esclusivo sistema di trazione integrale 4X4 Active Drive Low con rapporto finale di riduzione di 16.5:1.

La Jeep Renegade in versione Upland è disponibile con cinque differenti livree (Alpine White, Omaha Orange, Carbon Black, Solid Black e Hyper Green) e con un prezzo di listino di partenza di 30,900 Euro. La serie speciale si pone al di sotto delle versioni Limited e Trailhawk permettendo così alla Renegade di coprire una nuova fascia di mercato.

Questa nuova versione speciale della Renegade rappresenta, quindi, una soluzione perfetta per tutti i clienti interessati a massimizzare il carattere off-road del crossover della casa americana senza puntare però sul più ricco allestimento Trailhawk. La nuova Upland rappresenta una soluzione equilibrata e ben progettata, con una dotazione solida ed un comparto tecnico di primo livello che garantiranno ottime performance a tutti i clienti in cerca di un crossover dal marcato carattere off-road.

Fonte: Jeeppress-europe