in

Fiat Tipo: il progetto continua a convincere, arrivano due premi dall’Austria

Il progetto della nuova famiglia Fiat Tipo continua a riscuotere consensi, sia dalla critica che dal mercato. In queste ore, registriamo l’arrivo di due nuovi premi assegnati dall’ÖAMTC (Österreichische Automobil-, Motorrad- und Touring Club), la versione austriaca del Touring Club Italia.

La Fiat Tipo si è aggiudicata due categorie dei Marcus Awards, una rassegna di riconoscimenti che ha come principali criteri di valutazione i costi di gestione effettivi di una vettura ed i suoi livelli di sicurezza. La Tipo, nella versione 4 porte con motore 1.3 MultiJet II da 95 CV, si è aggiudicata il premio per il segmento delle compatte, superando la concorrenza di altre 7 concorrenti.

La Fiat Tipo Station Wagon, sempre nella variante con motore 1.3 MultiJet II da 95 CV, una delle motorizzazioni più importanti per la gamma Tipo, ha conquistato la leadership nel segmento delle Station Wagon superando, in questo caso, la concorrenza di altre 9 vetture.

Da segnalare anche la vittoria del SUV Maserati Levante nella variante con motore diesel nella categoria dedicata alle auto di lusso. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un altro successo per FCA che nel 2016 ha presentato alcune novità destinate ad ottenere enorme successo nel corso dei prossimi anni.

La giuria dei Marcus Awards, giunti oramai al quinto anno, ha premiato il progetto Fiat Tipo in grado di convincere appieno per i ridotti costi di gestione effettivi oltre che per il buon livello di sicurezza garantito al cliente. 

Naturalmente un ruolo essenziale per il successo in una competizione di questo tipo è legato alle performance del motore. Il MultiJet II da 1.3 litri si conferma un motore perfetto per l’acquirente della Fiat Tipo evidenziando un buon livello di performance e, soprattutto, consumi medi ridotti davvero al minimo.

Il progetto Fiat Tipo si sta confermando uno dei più grandi successi della storia recente di casa Fiat. Dopo un ottimo 2016, in cui la gamma è andata a completarsi con il debutto della 5 porte e della Station Wagon, la Fiat Tipo ha iniziato a macinare straordinari risultati di vendita. In Italia, la famiglia Tipo ha già conquistato la leadership nel segmento C, superando la best seller europea Volkswagen Golf, mentre in Europa le vendite nei primi due mesi hanno quasi raggiunto quota 10 mila esemplari.

Fonte: OAMTC

Fiat Chrysler

Fiat Chrysler: i suoi brand i più cercati sul web dagl italiani

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: importante premio negli Stati Uniti