in ,

Samsung Electronics acquisirà Magneti Marelli entro fine anno

Il Financial Times ha lanciato questa importante indiscrezione sull’acquisizione da parte di Samsung Electronics di Magneti Marelli

Fiat Chrysler Magneti Marelli
Fiat Chrysler Magneti Marelli

Samsung Electronics acquisirà Magneti Marelli da Fiat Chrysler Automobiles. Con l’acquisizione lo scorso anno di Harman società americana di Car infotainment , la società sud coreana prevede di prendere in consegna Magneti Marelli al fine di completare il puzzle della sua futura presenza nel settore automobilistico per quanto concerne le apparecchiature elettroniche che avranno sempre più importanza nelle vetture dei prossimi anni. Secondo fonti industriali il 10 aprile Samsung Electronics ha deciso di acquisire Magneti Marelli e completare l’accordo entro la fine di quest’anno.

Il Financial Times dice che Samsung Electronics sarebbe vicino a Magneti Marelli

Un funzionario che è molto vicino a Samsung Electronics ha detto, “Samsung è stato coinvolto in uno scandalo subito dopo che ha acquistato Harman per oltre 9000 miliardi di won (US $ 7,86 miliardi di euro) alla fine dello scorso anno, il più grande acquisto della società asiatica. Di conseguenza, questa situazione ha fatto si che Samsung Electronics smettesse per un certo periodo di negoziare con Fiat Chrysler Automobiles sull’acquisizione di Magneti Marelli. Ma, il Vice Presidente Lee Jae-yong aveva già deciso di acquistare l’azienda italiana, anche prima che lo scandalo presidenziale lo colpisse “.

La trattativa con Fiat Chrysler Automobiles sarebbe a buon punto

Lee ha costruito un rapporto di fiducia con Fiat Chrysler Automobiles, facendo anche parte del Consiglio d’amministrazione della società. Il Vice Presidente di Samsung Kwon Oh-hyun, uno dei tre co-CEO dell’azienda, starebbe portando avanti i colloqui con FCA. I primi rapporti hanno detto che il divario tra le due società, in termini di prezzo era così ampio che l’accordo era stato effettivamente arrestato per un bel po’ di tempo. Samsung avrebbe offerto 1 bilioni di won (US $ 871.69 milioni), mentre FCA sperato per più di 3 bilioni di won (US $ 2,62 miliardi).

Magneti Marelli considerato miglior partner per creare sinergia con Harman

A questo proposito, ha detto il funzionario, “Dopo lunghe trattative, Samsung e FCA hanno raggiunto un accordo di massima sul prezzo. Samsung ha considerato Magneti Marelli il miglior partner per creare una sinergia nel settore dell’elettronica automotive con Harman fin dall’inizio. Con tale forte consapevolezza, Samsung farà di Magneti Marelli  un membro della famiglia entro la fine di quest’anno “.

Samsung Electronics
Samsung Electronics avrebbe raggiunto un accordo con Fiat Chrysler per l’acquisizione di Magneti Marelli

Magneti Marelli è leader nel settore auto per la fornitura di componenti

Secondo le fonti del Financial Times, i funzionari di Samsung Electronics, hanno recentemente avuto trattative in Francia e in Italia e sono ora nelle fasi finali per acquisire Magneti Marelli. Nel frattempo, Magneti Marelli, si conferma come uno dei fornitori di componenti per auto più popolari al mondo soprattutto per quanto concerne il settore dell’infotainment, della telematica, dell’illuminazione e  dei vari sistemi tecnologici.

Lascia un commento