in

Alfa Romeo, Fiat e Jeep non parteciperanno al Salone di Francoforte 2017

La notizia non è ancora stata confermata da FCA

Tra circa sei mesi si svolgerà il Salone dell’auto di Francoforte edizione 2017 che, alternandosi con il Salone di Parigi che si svolge negli anni pari, rappresenta il secondo appuntamento fieristico di maggiore importante per l’Europa dopo il Salone dell’auto di Ginevra di marzo.

Quest’anno il Salone di Francoforte potrebbe registrare diverse assenze rilevanti con molti marchi che hanno già disdetto la loro partecipazione alla fiera tedesca. Tra gli assenti all’evento, secondo testata tedesca Automobilwoche, compaiono anche i marchi Alfa Romeo, Fiat e Jeep che insieme ad altri brand internazionali (Nissan, Infiniti, Mitsubishi e Volvo, Peugeot e DS) potrebbero non prendere parte all’evento. 

Gli organizzatori dell’edizione 2017 del Salone dell’auto di Francoforte hanno sottolineato come all’evento parteciperanno oltre 50 marchi ma non hanno rilasciato informazioni precise in merito a quelle che potrebbero essere le defezioni rispetto alle edizioni precedenti della fiera. Molti brand sembrerebbero interessanti ad organizzare eventi speciali slegati dalla fiera tedesca. 

In casa FCA, ad ogni modo, stando alle indiscrezioni emerse in queste ultime settimane, sembra già confermata la partecipazione di Maserati che, come emerso di recente, dovrebbe presentare proprio al Salone di Francoforte 2017 la nuova Maserati Ghibli restyling che arriverà sul mercato internazionale entro la fine dell’anno in corso portando con sé diverse novità già viste con la nuova Quattroporte.

C’è da dire che i marchi di FCA che non dovrebbero essere presenti a Francoforte non hanno particolari novità in programma nei prossimi mesi. Alfa Romeo, dopo il debutto dello Stelvio, presenterà il suo terzo modello (potrebbe essere il crossover di segmento C secondo le ultime indiscrezioni) soltanto nel 2018, probabilmente al Salone di Ginevra edizione 2018, mentre Jeep ha già svelato l’ultimo tassello della sua nuova gamma, la Jeep Compass, che arriverà sul mercato europeo in estate. 

In casa Fiat, invece, al netto di qualche restyling, la gamma non dovrebbe registrare particolari novità. Le nuove Panda e 500 sono ancora lontane e dell’erede della Punto, per ora, non c’è ancora traccia. L’aggiunta della Tipo alla gamma ha completato l’offerta del brand che sta registrando ottimi risultati di vendita in questi mesi. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati alle possibili assenze di Alfa Romeo, Fiat e Jeep al Salone dell’auto di Francoforte edizione 2017.

Lascia un commento