in

Alfa Romeo Stelvio: in USA si parte da 280 cavalli

La versione base del nuovo Alfa Romeo Stelvio per quanto riguarda gli Usa sarà quella col motore turbo benzina da 280 cavalli

Negli USA nelle prossime settimane Alfa Romeo Stelvio farà il suo esordio quando finalmente si apriranno le ordinazioni. Il suo debutto però prima avverrà al Salone dell’auto di New York 2017 che comincerà tra pochi giorni.

Alfa Romeo Stelvio: la versione base in USA sarà quella con motore da 280 cavalli

Li saranno presente le versioni di Stelvio che arriveranno negli USA. In proposito il numero uno della casa automobilistica del Biscione ha confermato che la versione base di Stelvio negli Stati Uniti sarà quella con motore turbo benzina da 280 cavalli. La gamma si completerà con la presenza della versione Stelvio Ti e della top di gamma Quadrifoglio che negli States arriverà prima che in Europa. 

L’esordio di Alfa Romeo Stelvio negli Stati Uniti è considerato come fondamentale per il rilancio della casa automobilistica del Biscione. Questo debutto dovrebbe avvenire già a partire dalle prossime settimane. Sui tempi esatti qualche informazione in più arriverà durante il New York Auto Show 2017 che come detto partirà nei prossimi giorni.

Gli USA il mercato più importante per il primo Suv del Biscione

Di certo gli USA sono considerati il mercato più importante per quanto concerne il segmento premium e dunque è proprio li che lo Stelvio dovrà fare risultato. Alfa Romeo Stelvio in versione USA sarà dotata di Trazione Q4, che è standard per tutti i modelli che arriveranno nella gamma dei suv negli Stati Uniti. Il motore è abbinato ad un cambio automatico a otto rapporti con comandi al volante.

Alfa Romeo Stelvio
Alfa Romeo Stelvio: il nuovo Suv in versione americana si mostrerà in anteprima al Salone auto di New York 2017

I prezzi saranno comunicati prossimamente, forse già a New York

I prezzi delle 3 versioni di Alfa Romeo Stelvio per il mercato americano molto probabilmente saranno comunicati proprio in occasione dell’evento automobilistico che si svolgerà a partire dal prossimo 14 aprile 2017 nella metropoli americana. Alfa Romeo Stelvio US Spec nella sua versione base vanta un’accelerazione da 0 a 100 in appena 5.4 secondi ed una velocità massima di 231 chilometri orari. 

 

 

Lascia un commento