in ,

Alfa Romeo vola nelle vendite di marzo 2017 in Italia e anche nel primo trimestre

Nel mese di marzo 2017 e più in generale nel primo trimestre dell’anno Alfa Romeo vola in Italia, ecco i numeri

alfa romeo giuglia griglia grigia

Sono state quasi 4.600 immatricolazioni di cui è stata capace in Italia a marzo 2017 il celebre brand automobilistico italiano, Alfa Romeo. Si tratta di un risultato molto incoraggiante per la casa milanese che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles e che entro la fine del 2020 punta ad arrivare a 400 mila immatricolazioni annue in tutto il mondo. Le quasi 4.600 consegne di cui il celebre marchio che ha fatto la storia dell’automobilismo è stato capace a marzo, rappresentano una crescita importante rispetto allo stesso mese dello scorso anno quando, tra l’altro, il brand di Arese era stato già protagonista di un ulteriore incremento.

Alfa Romeo cresce del 46,1 per cento a marzo 2017

A marzo 2017 infatti Alfa Romeo cresce de 46,1 per cento rispetto a marzo 2016 con una quota di mercato che nel mese si attesta in Italia al 2 per cento. Il merito di questo risultato è soprattutto di Alfa Romeo Giulia che cresce sempre più e per la prima volta supera nelle vendite complessive Mercedes Classe C e Bmw Serie 3, rimanendo dietro solo ad Audi A4 ma solo perché la vettura della casa automobilistica di Ingolstadt vende un grosso numero di station Wagon che invece Giulia non ha. Nonostante ciò i dirigenti del Biscione non sembrano interessati a portare sul mercato un simile modello che avrebbe spazio solo in Europa visto e considerato che nel resto del mondo le sportwagon non si vendono più. 

Anche nel primo trimestre dell’anno le cose vanno molto bene per il Biscione

Ma le cose per Alfa Romeo non sono positive solo nel mese di marzo 2017. Andando a guardare i dati ufficiali provenienti da Unrae, possiamo notare come tutto il primo trimestre del 2017 è stato veramente molto positivo per il brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles. Infatti considerando i primi 3 mesi dell’anno le immatricolazioni del brand di Arese salgono del 32,3 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Questo grazie a 11.900 immatricolazioni che la casa automobilistica italiana è stata capace di ottenere in Italia. 

Alfa Romeo
Alfa Romeo: le vendite a marzo 2017 in Italia vanno benissimo rispetto allo stesso periodo del 2016, idem i risultati del primo trimestre

Cresce la quota di mercato in Italia per la casa di Arese nei primi 3 mesi del 2017

Per quanto riguarda i primi 3 mesi dell’anno la percentuale di mercato che Alfa Romeo è riuscita a conquistare è il 2,04 per cento. con una crescita dello 0,3 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Segnaliamo che Alfa Romeo Giulia ottiene il 13,1 per cento del mercato nella sua categoria, mentre unica nota stonata è il calo di Giulietta.

Le prospettive future per il Biscione sono esaltanti

Le prospettive per quanto riguarda i prossimi mesi sono davvero esaltanti. Infatti tra i continui exploit di Giulia e il completamento della gamma del Suv Alfa Romeo Stelvio che solo da pochi giorni accoglie le nuove entry level è facile ipotizzare che questi numeri verranno ancora migliorati e probabilmente ciò avverrà in maniera ancora più forte di quanto non sia avvenuto sino a questo momento.

Lascia un commento