in

Maserati Alfieri: che fine ha fatto la sportiva del Tridente? parla Bigland

Reid Bigland ha chiarito che la futura Maserati Alfieri arriverà ma non nel 2018 così come era stato promesso

Maserati Alfieri è una nuova coupè sportiva che dovrebbe arrivare ad arricchire la gamma della celebre casa automobilistica del tridente nei prossimi anni. Questo modello inizialmente era stato mostrato sotto forma di concept al Salone dell’auto di Ginevra nell’edizione che si svolse nel 2014. Inizialmente fu detto che questo modello sarebbe arrivato nel 2014 in concessionaria. Successivamente però i piani di Maserati sono cambiati ed è stato annunciato che questa vettura sarebbe arrivata nel 2018. Ultimamente non si è saputo più nulla di questa vettura tanto che in molti hanno iniziato ad avere il sospetto che il veicolo nemmeno nel 2018 sarebbe più arrivato. 

Maserati Alfieri non arriva nel 2018: lo conferma  il CEO Reid Bigland

La conferma di ciò arriva direttamente dal numero uno di Maserati, l’amministratore delegato Reid Bigland il quale ha confermato che Maserati Alfieri arriverà ma sicuramente questo non avverrà nel corso del 2018 così come era stato detto negli scorsi anni. Questo significa che sino al 2019 la gamma del brand italiano di Fiat Chrysler Automobiles rimarrà la stessa di adesso con al massimo 1 o 2 aggiornamenti di veicoli già presenti. Per il futuro Reid Bigland conferma che arriverà Alfieri ma non si sbilancia sull’anno. Il dirigente si limita a dire che dal 2019 in poi la gamma di Maserati potrà contare sull’Alfieri e sulle nuove generazioni di GranTurismo e GranCabrio. 

Maserati Alfieri
Maserati Alfieri concept: fu presentato nel 2014 ma non arriverà sul mercato nemmeno nel 2018

La vettura sportiva in futuro comunque arricchirà la gamma di Maserati

Insomma chi sperava di vedere presto una Maserati Alfieri nella gamma della casa automobilistica del Tridente dovrà aspettare ancora. Reid Bigland però ritiene che un simile modello arriverà in quanto i fan del Tridente lo desiderano e poi questo incarna alla perfezione i valori e gli ideali del brand che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles. 

Lascia un commento