in

Ferrari F430 Coupè 2007 appartenuta a Donald Trump venduta all’asta a 270 mila dollari

Durante lo scorso fine settimana una Ferrari F430 Coupè 2007 appartenuta a Donald Trump è stata venduta all’asta

Ferrari F430 Coupè 2007
Ferrari F430 Coupè 2007

Durante lo scorso fine settimana una vettura sportiva targata Ferrari, una volta di proprietà dell’attuale presidente degli Stati Uniti Donald Trump, è stato venduta all’asta per  la cifra record di 270.000 dollari. Ferrari F430 Coupè 2007 è appartenuta all’attuale inquilino della casa bianca per 4 anni. L’acquisto da parte di Trump era avvenuto circa 10 anni fa e la vendita da parte dell’attuale Presidente è avvenuta 4 anni dopo. Inizialmente sembrava che l’offerta per aggiudicarsi la vettura fosse stata di 245 mila dollari ma a pochi minuti dalla conclusione dell’asta è arrivata un’altra offerta da 270 mila dollari che ha chiuso l’asta.

Ferrari F430 coupè 2007 venduta ad un prezzo molto più alto del normale

Questo è il prezzo mai pagato fino a questo momento per una Ferrari F430 Coupè 2007 con cambio automatico, secondo Hagerty Insurance. Infatti solitamente questa vettura ha un valore che si aggira tra i 125 e i 175 mila dollari. Il prezzo di 270 mila dollari è dunque da attribuire solo ed esclusivamente al fatto che la vettura è appartenuta all’attuale Presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

L’auto ha percorso nella sua vita appena 14 mila chilometri

L’auto in questione tra l’altro è stata utilizzata davvero molto poco dai suoi proprietari ed infatti ha percorso fino ad oggi appena 14 mila chilometri. Ovviamente il nuovo proprietario della vettura che si è aggiudicato l’asta è rimasto anonimo per ovvi motivi. 

Ferrari F430 Coupè 2007
Ferrari F430 Coupè 2007: un esemplare appartenuto al Presidente degli Stati Uniti Donald Trump venduto all’asta per 270 mila dollari

E’ estremamente raro che venga venduta all’asta una vettura appartenuta a un Presidente degli Stati Uniti

L’asta in questione dove è stata aggiudicata la Ferrari F430 Coupè 2007 appartenuta a Donald Trump ha avuto luogo oggi presso la casa d’aste Auctions America. Trump ha posseduto questa auto fino al 2011, quando il secondo proprietario ha acquistato il veicolo. Colui che ha comprato lo scorso fine settimana questa vettura è dunque il terzo proprietario.

La società d’aste ha anche dichiarato che è molto probabile che Trump sia l’unico presidente degli Stati Uniti ad aver mai posseduto una cosiddetta super car, e inoltre vedere un veicolo personale di un presidente ex o attuale in vendita è una cosa estremamente rara.

“E ‘ben noto che il presidente Trump apprezzi le cose belle della vita e questa Ferrari F430 Coupè 2007 non fa eccezione,” ha detto il portavoce della casa d’aste. “Al momento della sua uscita, questa Ferrari è stata una delle vetture tecnologicamente più avanzate presenti sul mercato.”

Fiat, Alfa Romeo, Jeep e Lancia

Alfa Romeo, Fiat e Jeep crescono bene a marzo 2017 in Italia

Fiat Chrysler Automobiles Egitto nomina il nuovo CEO