in

Fiat Chrysler: notizie positive dalla Spagna a marzo 2017

I brand del gruppo Fiat Chrysler anche nel mese di marzo 2017 crescono in Spagna più del mercato

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler

Stanno arrivando piano piano da tutto il mondo i dati relativi alle vendite di auto nel mese di marzo 2017. In questo articolo vogliamo approfondire i risultati che arrivano dalla Spagna ed in particolar modo quelli che riguardano i brand che fanno parte del gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles. In un mercato auto spagnolo in cui le vendite complessivamente parlando hanno ottenuto un incremento del 12,6 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno e del 7,9 per cento nel primo trimestre del 2017, i marchi del gruppo Fca sono riusciti ad ottenere ancora una volta un risultato migliore rispetto a quello del mercato nel suo insieme.

Fiat Chrysler: tutti i brand crescono bene in Spagna a marzo 2017

Basti pensare che nel mese di marzo 2017 Fiat segna una crescita del 15 per cento grazie alla vendita nella penisola iberica di 5.707 unità, Alfa Romeo ottiene un incremento molto elevato pari a +67,8 per cento frutto della vendita di 359 unità per lo più Alfa Romeo Giulia e Giulietta. Per quanto riguarda Jeep invece la casa americana di FCA vede le sue quote alzarsi del 35,4 per cento grazie a 776 unità consegnate a clienti spagnoli. Anche per Maserati le vendite volgono al sereno e  registrano più di un raddoppio passando dalle 17 unità del marzo 2016 alle attuali 42.

Anche considerando il primo trimestre del 2017 FCA in vantaggio rispetto a tutte le altre marche

Facendo invece riferimento ai numeri complessivi del primo trimestre del 2017 ci accorgiamo che il marchio Fiat segna una crescita del 21,6 per cento grazie a 14.289 unità immatricolate, Alfa Romeo aumenta del 26 per cento per via di 891 veicoli consegnati, Jeep +3% a 1.719 e Maserati +160,5% a 112. I dati provengono da Anfac che è l’associazione di categoria che ha voluto anche precisare che i dati cosi positivi sono comunque anche frutto del fatto che rispetto allo scorso anno il mese di marzo ha avuto 2 giorni lavorativi in più.

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler: a marzo 2017 in Spagna il gruppo guidato da Sergio Marchionne cresce in misura doppia rispetto al mercato

La crescita superiore rispetto alle medie di mercato segnale inequivocabile dell’ottimo stato di salute di FCA

Il motivo è che le festività pasquali quest’anno cadranno in aprile, questo significa che occorre aspettare la conclusione del mese di aprile per avere un quadro più preciso di quello che è il reale stato di salute del mercato auto spagnolo. Un dato tuttavia sembra inequivocabile ed è che i brand di Fiat Chrysler Automobiles anche in questo mercato crescono più di quelle che sono le medie e questo ovviamente è un dato molto significativo per il gruppo guidato dal numero uno Sergio Marchionne. 

 

Fonte: Repubblica.it

Lascia un commento