in

Maserati Levante: in gara con un cavallo nel Regno Unito

Il nuovo Suv Maserati Levante in Uk mostra le sue qualità Off road sfidando un cavallo in una gara fratricida

Maserati Levante
Maserati Levante

Al Festival Grand National in Gran Bretagna, il celebre marchio di lusso italiano Maserati ha ideato una sfida ‘auto vs cavallo’  per mettere ulteriormente in evidenza quelle che sono le capacità del  suo primo SUV, Maserati Levante, in un ambiente naturalmente idoneo alla corsa equina. 

La particolare sfida ha voluto fornire un altro tocco di competitività mettendo a confronto due fratelli, Il National Hunt Trainer e ambasciatore di Maserati Dan Skelton al volante della nuova Maserati Levante Diesel, e il fantino Harry Skelton in groppa al cavallo Pointer Dinnie O.

La gara tra auto e cavallo è stata ripresa in un video emozionante, che è stato pubblicato nelle scorse ore anche su Youtube dal canale ufficiale della celebre casa automobilistica del Tridente nel Regno Unito.

Maserati Levante sfida un cavallo nel Regno Unito

La corsa  si è svolta attraverso i giardini di Chavenage House Estate, nelle Cotswolds. Seguendo le regole della storica corsa point-to-point, Dan e Harry avevano il compito di viaggiare tra i due punti il più velocemente possibile.

La natura della gara ha permesso al Suv italiano Maserati Levante di mostrare le sue capacità off-road, la sua abilità a districarsi attraverso i  terreni più accidentati. La gara è stata molto combattuta ma alla fine Maserati Levante è riuscita ad avere la meglio con Dan che ha sorpassato Harry e il suo cavallo Dinnie O sul rettilineo finale. 

Maserati Levante
Maserati Levante sfida cavallo e vince

Le parole dei due fratelli sfidanti dopo la gara

Commentando la sfida, Dan Skelton ha detto: “E’ stato piacevole potersi prendere prendere un po’ di tempo al di fuori della preparazione che sto svolgendo per il Festival Aintree e poter prendere parte a questa sfida con mio fratello Harry. Correre con mio fratello attraverso la campagna inglese nel nuovo Suv Maserati Levante è stato fantastico divertente e, naturalmente mi ha fatto anche piacere trionfare”.

 

Harry Skelton ha detto: “Siamo sempre stati ultra competitivi io e mio fratello e, naturalmente, non ho mai piacere a perdere con lui. La sfida era qualcosa di molto diverso dal mio solito lavoro  e spero che Dan mi darà le chiavi della sua Maserati Levante molto presto in modo da potermi mettere al volante per un test drive “.

 

Ecco il video in questione tratto direttamente dal canale Youtube di Maserati GB: