in ,

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: prima negli USA e poi in Europa?

Il top di gamma del nuovo Suv del Biscione, Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, dovrebbe arrivare prima negli USA

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio arriverà prima negli Stati Uniti e poi in Europa. Queste sono le previsioni degli addetti ai lavori sul nuovo top di gamma del primo suv nella storia del brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles. Questo veicolo che è stato il primo ad essere presentato sarà anche l’ultimo ad arrivare sul mercato. La scelta di fare arrivare prima Stelvio Quadrifoglio negli USA e poi in Europa è probabilmente dettata dal fatto che questo modello è più appetibile negli Stati Uniti dove modelli potenti spesso sono i più scelti dai clienti piuttosto che in Europa dove invece si guarda di più ai consumi.

A questo punto non sembra più essere un caso il fatto che la presentazione di Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio sia avvenuta proprio negli States e più precisamente al Los Angeles Auto Show 2016, evento che si è svolto a novembre. Al momento non è ancora chiaro esattamente quando questo modello lo vedremo in Europa, molto probabilmente ciò avverrà entro la fine dell’anno. Negli Stati Uniti invece l’esordio di questo veicolo avverrà in contemporanea con il resto della gamma verso la metà dell’anno. Per quanto riguarda l’Europa invece prima del top di gamma Quadrifoglio vedremo altri modelli.

Mancano infatti all’appello le versioni entry level di Stelvio. Ci riferiamo naturalmente al diesel da 180 cavalli e trazione posteriore che avrà un prezzo di partenza intorno ai 45 mila euro e al turbo benzina da 200 cavalli con trazione integrale. Non dovrebbe invece arrivare un diesel da 150 cavalli a differenza di quanto avvenuto con la berlina Giulia. Per quanto riguarda invece il prezzo del top di gamma Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio si vocifera che questo possa essere vicino ai 90 mila euro. 

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Naturalmente vi aggiorneremo non appena il nuovo Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio diventerà realtà. Il modello è molto atteso dagli appassionati di motori per le sue caratteristiche che lo rendono un Suv molto potente e veloce. Tanto che non stupirebbe più di tanto il fatto che questo modello possa nei prossimi mesi fare il giro di pista record al Nurburgring nella propria categoria, al pari di quanto avvenuto con Alfa Romeo Giulia. 

Lascia un commento