in

Lancia.it premiata al 15mo Interactive Key Award

https://www.lancia.it

Doppio successo al festival italiano dedicato al web e alla comunicazione interattiva per Fiat FCA Group

Anche Lancia dopo Alfa Romeo sul podio. La casa automobilistica ha conquistato la giuria del 15° Interactive Key Award, il festival dedicato al web e all’interattività organizzato dal Gruppo Editoriale Media Key. Un traguardo costruito insieme alla digital agency Bitmama, che ha saputo tradurre lo spirito innovatore del Marchio in idee creative e soluzioni tecnologiche.

A vincere nella categoria “Trasporto ed Energia”, è stato il sito lancia.it – online da giugno 2013 – caratterizzato per l’originale doppio accesso: da una parte un sito più orientato alla dimensione commerciale, dall’altra parte un luogo virtuale dove condividere i valori del brand e scoprire gli eventi firmati Lancia.

Un progetto che esprime una nuova idea di portale che supera le categorie tradizionali: più di una vetrina, più di uno spazio istituzionale. In sintesi, il sito lancia.it è un virtual dealership esclusivo e accogliente, ricco di funzionalità user-centered pensate per guidare chi naviga nella scelta della propria auto ideale.

Primo posto nella sezione “Banner e Video Advertising”, invece, per l’operazione “Due Cuori e un Magic Parking“, ideata per comunicare lo speciale sistema di parcheggio assistito di Ypsilon in un’occasione altrettanto speciale: San Valentino. Cuore del progetto, un video per YouTube che ha catturato l’attenzione di oltre un milione e 600mila spettatori in tre settimane, raccontando la rivalsa di una ragazza che, con l’aiuto del Magic Parking, stupisce il proprio fidanzato con un parcheggio perfetto. Dal filmato, gli utenti potevano così accedere alla prima promozione da vivere in coppia: uno sconto del 100% sul Magic Parking ottenibile scaricando un buono del 50% e invitando la propria “dolce metà” a fare altrettanto.

Lascia un commento