in

FCA USA: importante novità in arrivo dall’Indiana

Con la missione di fare crescere ulteriormente la propria forza lavoro in Indiana, FCA USA ha ufficialmente celebrato l’apertura di due nuove strutture di formazione

FCA Canada
FCA Canada

Con la missione di  fare crescere ulteriormente la propria forza lavoro in Indiana, FCA USA ha ufficialmente celebrato l’apertura di due nuove strutture di formazione nello Stato durante una cerimonia che si è svolta quest’ oggi al World Class Manufacturing Academy che si trova all’interno del Tipton Transmission Plant. In questa occasione l’azienda ha presentato la tecnologia che è stata sviluppata per soddisfare le le esigenze dei 8.200 dipendenti locali.

Il responsabile della Società di produzione Brian Harlow, insieme al Vice Presidente Norwood Jewell, al Segretario del Commercio Jim Schellinger e a Sue Ellspermann, Presidente Ivy Tech, ha detto al pubblico che gli investimenti in edifici e le attrezzature sono cruciali, ma nulla è più importante che avere una forza lavoro istruita e ben addestrata.

“World Class Manufacturing ha alimentato un vero e proprio cambiamento culturale nella nostra società, perché il suo obiettivo è quello di migliorare di  continuo i propri dipendenti e coinvolgere le persone a tutti i livelli di pianificazione, esecuzione e risoluzione dei problemi”, ha detto Harlow. “L’Accademia è stata sviluppata al fine di accelerare il ritmo con cui implementiamo il sistema World Class Manufacturing e portarlo a livelli più alti.”

World Class Manufacturing (WCM) è una metodologia che si concentra sulla eliminazione degli sprechi e il miglioramento della qualità e della sicurezza in modo sistematico e organizzato. WCM impegna i dipendenti per fornire e applicare i suggerimenti su come migliorare il loro lavoro e e i loro stabilimenti promuovendo un senso di appartenenza. Questa metodologia è stata implementata per la prima volta da FCA USA nel 2006.

Supportato da un investimento di 2.1 milioni di dollari da parte di FCA USA e la UAW, l’obiettivo dei centri di formazione Tipton e Kokomo è quello di trasferire WCM “know-how” per più di 1.500 partecipanti ogni anno e coltivare una cultura arricchita di miglioramento continuo e di apprendimento.

Questa accademia replica l’originale sita a  Warren, in Michigan, struttura che si caratterizza per una formazione pratica in un ambiente flessibile. Come parte dei grandi festeggiamenti di apertura, gli ospiti hanno avuto l’opportunità di partecipare a diverse simulazioni di formazione, molte delle quali incorporano giochi popolari per bambini e giocattoli. Concetti come organizzazione del lavoro e di problem solving sono insegnate utilizzando il funzionamento del gioco come esempio.

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Ferrari, Maserati, Jeep, FCA: le migliori notizie della settimana (13-19 marzo)

FCA USA
FCA USA

Leggi anche: Fiat Chrysler: la Fiom preoccupata per il futuro degli stabilimenti FCA in Italia

Durante il live feed dalla NTC, gli ospiti hanno ottenuto un tour dello spazio rinnovato, con un laboratorio specifico per la formazione di mestieri specializzati. Il programma di formazione tecnica è stata sviluppata in collaborazione con l’Indiana University, Purdue University e Ivy Tech Community College . Anche presso il sito NTC, i dipendenti e tutti coloro che fanno parte di FCA USA possono prendere lezioni per arricchire il proprio bagaglio culturale e il proprio titolo di studio attraverso Ivy Tech.

“La produzione high-tech di oggi richiede che i lavoratori siano perfettamente adattabili, in grado di pensare in modo critico e capire come risolvere problemi”, ha detto Harlow. “Lavorando insieme con le scuole statali e locali, stiamo contribuendo a formare la prossima generazione di dipendenti di produzione avanzate e la creazione di una pipeline per futuri lavoratori.”

 

Lascia un commento