in

Alfa Romeo: al Salone auto di Los Angeles 2017 la prossima grande novità?

La prossima grande novità di Alfa Romeo potrebbe essere svelata al Los Angeles Auto Show 2017

Alfa Romeo grande Suv
Alfa Romeo grande Suv: sarà lui il prossimo modello del Biscione ad arrivare sul mercato. Il veicolo sarà prodotto a Mirafiori nella prima parte del 2018

Al Salone Auto di Los Angeles 2017 potrebbe arrivare la prossima grande sorpresa che riguarda Alfa Romeo. La casa automobilistica del Biscione infatti potrebbe in quella occasione presentare il terzo modello del suo nuovo corso. Questo dovrebbe essere, secondo le ultime indiscrezioni, un nuovo Alfa Romeo E-suv. Questo modello infatti potrebbe arrivare a dare man forte negli importanti mercati cinese e americano a veicoli quali Alfa Romeo Giulia e Stelvio. La vettura in questione finirebbe per essere prodotta a partire dal primo semestre del 2018 presso lo stabilimento Fiat Chrysler Automobiles come anticipato da fonti sindacali nelle scorse settimane.

Si vocifera anche che questo modello possa essere seguito dalla nuova ammiraglia del Biscione, quella che per comodità fino a questo momento abbiamo chiamato Alfa Romeo Alfetta. Per quanto riguarda invece il Svu più compatto, l’anno giusto per il suo esordio dovrebbe essere il 2019. Forse il veicolo sarà prodotto nello stabilimento Fiat Chrysler di Pomigliano d’Arco al posto di Fiat Panda. Tornando al nuovo E-Suv del brand di Arese, secondo i soliti bene informati sarà proprio lui il prossimo ad esordire. Ovviamente al momento si tratta di mere indiscrezioni, queste però già nel corso dei prossimi mesi potrebbero trovare conferma direttamente dai responsabili del marchio italiano del gruppo guidato dal numero uno Sergio Marchionne. 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia contro Audi A4 2.0T, Mercedes C300, Lexus IS 200T FS, Cadillac ATS, Jaguar XE 25T, BMW 330I, Volvo S60 T6 e Infiniti Q50

Alfa Romeo E-Suv
Alfa Romeo E-Suv: potrebbe essere lui il prossimo modello ad arrivare già a fine 2017 nella gamma del Biscione

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Ferrari, Maserati, Jeep, FCA: le migliori notizie della settimana (13-19 marzo)

Insomma sembra questa la grande novità di questo inizio di settimana del Biscione. Ovviamente si tratta di semplici indiscrezioni e dunque vanno prese con le pinze essendo suscettibili di smentita. Tuttavia l’idea che la prossima grande novità del brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles possa essere svelata proprio nel corso della prossima edizione del Los Angeles Auto Show 2017 di novembre, non sembra poi un’ipotesi così improbabile.

Basti pensare che lo scorso anno proprio in occasione di questo evento è stato mostrato in anteprima il primo Suv nella storia del Biscione, Alfa Romeo Stelvio nella variante top di gamma Quadrifoglio. Vi aggiorneremo non appena arriveranno ulteriori conferme a questa notizia da parte dei dirigenti della casa automobilistica italiana. Qualche conferma infatti dovrebbe arrivare già nel corso dei prossimi mesi.

Lascia un commento