in

Alfa Romeo, Fiat, Ferrari, Maserati, Jeep, FCA: le migliori notizie della settimana (13-19 marzo)

Alfa Romeo Stelvio

Anche oggi, domenica 19 marzo, torna il nostro tradizionale appuntamento con  le migliori notizie della settimana pubblicate su ClubAlfa.it e legate al marchio Alfa Romeo ed ai vari brand del gruppo FCA. In questi ultimi sette giorni, da lunedì 13 marzo ad oggi, abbiamo registrato diverse news davvero molto interessanti e, dopo le tante novità che hanno debuttato al Salone dell’auto di Ginevra, siamo tornati a soffermarci sul futuro e su tutti i nuovi modelli che arriveranno nei prossimi anni senza, naturalmente, dimenticarci delle novità di Alfa Romeo come la Giulia e lo Stelvio, protagonisti di diversi articoli in questi giorni.

Come sempre, ricordiamo che qui di seguito trovate un dettagliato riepilogo delle news della settimana. Per leggere le news complete è sufficiente cliccare sulle frasi in rosso che trovate nel corpo dell’articolo. Per tutte le prossime novità su Alfa Romeo e tutti i brand del gruppo FCA vi ricordiamo di seguirci anche sui nostri canali social, Facebook e Twitter,  che vi permetteranno di essere aggiornati in tempo reale sulle novità pubblicate su ClubAlfa.

Alfa Romeo

L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è il simbolo della rinascita internazionale del marchio Alfa Romeo. La berlina sportiva della casa italiana continua essere al centro delle attenzioni dei media e, questa settimana, è protagonista di una nuova sfida con la BMW M3.

Nel nostro speciale pubblicato nella giornata di sabato vi abbiamo riportato l’analisi di MotorTrend che analizza le potenzialità della Giulia e delle sue principali rivali Audi A4 2.0T, Mercedes C300, Lexus IS 200T FS, Cadillac ATS, Jaguar XE 25T, BMW 330I, Volvo S60 T6 e Infiniti Q50. Scoprite i risultati di questa analisi leggendo QUI l’articolo completo

In settimana, registriamo anche l’arrivo delle prime stime sui risultati di vendita dell’Alfa Romeo Stelvio. Il nuovo SUV potrebbe permettere alla casa italiana di raddoppiare, nel breve periodo, i suoi risultati di vendita grazie, soprattutto, al mercato nordamericano. Nel frattempo, in Europa il SUV ottiene subito ottimi riscontri commerciali.  Dalla Cina, uno dei mercati più importanti per il futuro di casa Alfa Romeo, arrivano le prime foto inedite dello Stelvio nella versione destinata al mercato locale. 

Intanto, registriamo un’importante collaborazione tra TomTom ed Alfa Romeo che vede come protagonista proprio lo Stelvio. Concludiamo il capitolo dedicato al SUV di casa Alfa Romeo con un nuovo render che ci mostra quella che potrebbe essere una possibile versione SUV-coupé del nuovo Alfa Romeo Stelvio. Un progetto tutt’altro che improbabile considerando l’attuale situazione del mercato delle quattro ruote.

Tra i modelli futuri che andranno ad ampliare la gamma di Alfa Romeo ci saranno anche i nuovi modelli di segmento C che andranno a sostituire l’attuale Alfa Romeo Giulietta. In attesa di conferme ufficiali si fa avanti l’ipotesi di una nuova Giulietta realizzata esclusivamente in versione crossover. Per la tradizionale hatchback potrebbe non esserci futuro.

Oltre ai modelli di segmento C, sul mercato sono in arrivo anche due modelli di segmento E, un SUV di dimensioni maggiori dello Stelvio e la nuova ammiraglia. Secondo nuove informazioni, la nuova ammiraglia di casa Alfa Romeo potrebbe debuttare sul mercato nel 2018. 

Nonostante la fine della produzione si avvicini sempre di più, l’Alfa Romeo MiTo continua a far parlare di sé.Questa volta grazie ad una serie di promozioni valide sino a fine marzo che permettono a tutti gli Alfisti di acquistare una nuova MiTo ad un prezzo davvero vantaggioso.

Fiat

In casa Fiat continuano ad arrivare ottime notizie per la Panda e la 500. Le due city car del marchio italiano, infatti, registrano eccellenti risultati di vendita in Europa a febbraio e, di fatto, mettono in mostra un dominio assoluto nel segmento A del mercato continentale. Nessun’altra city car riesce a tenere il passo delle due vetture di Fiat.

Maserati

Nei prossimi mesi, Maserati porterà sul mercato l’atteso restyling della Maserati Ghibli che seguirà le stesse caratteristiche dell’aggiornamento arrivato per la Quattroporte. In questa settimana registriamo l’arrivo delle prime foto spia della nuova Ghibli restyling.

Ferrari

In questi giorni, Ferrari ha diffuso il primo video ufficiale della nuova Ferrari 812 Superfastla berlinetta con motore V12 da 800 CV protagonista assoluta dell‘edizione 2017 del  Salone dell’auto di Ginevra. Da notare anche le frasi di Marchionne su Lamborghini ed, in particolare, sulla tipologia di clienti che differenzia la casa di Maranello dal brand di proprietà del gruppo Volkswagen. 

Jeep

Dopo la presentazione al Salone dell’auto di Ginevra, debutta in Europa la nuova Jeep Compass che può essere acquistata, in questa fase di lancio, nella variante Opening Editionun allestimento speciale dotato di una dotazione di serie davvero molto ricca. Per conquistare il mercato indiano, una delle aree dove FCA presenta enormi margini di crescita, Sergio Marchionne conferma di puntare fortissimo sul brand Jeep. 

FCA

La settimana di casa FCA è iniziata con nuovi dubbi legati al report finale del Ministero dei Trasporti in merito ai dati reali delle emissioni di CO2 in atmosfera dei modelli del gruppo italo-americano al centro, in queste settimane, di numerose polemiche. Intanto, la Commissione Europea annuncia che Italia e Germania hanno trovato l’accordo sul caso FCA. Ecco tutti i dettagli. 

Olivier Francois, dirigente di FCA, in questi giorni ha rilasciato un’intervista in cui ha illustrato quelli che saranno i piani futuri del gruppo. In questi giorni, tutti i marchi italiani di casa FCA (Fiat, Alfa Romeo, Maserati e Lancia) sono stati protagonisti assoluti all’asta di Sotheby’s. Da notare, inoltre, il ritorno dei business days nel corso del mese di marzo per i marchi Fiat ed Alfa Romeo.

Dopo le numerose indiscrezioni delle ultime settimane, Sergio Marchionne ha annunciato che, per il momento, è prematuro parlare di una fusione tra FCA e Volkswagen. Nel frattempo, diversi rumors mettono in evidenza il possibile interesse del gruppo tedesco verso i brand Maserati e Alfa Romeo.  Nel frattempo, dal Brasile arrivano nuove indiscrezioni su possibili alleanza tra FCA e il gruppo cinese GAC. 

Per il futuro, FCA ha deciso di utilizzare la piattaforma Giorgio di Alfa Romeo per dar vita a nuovi modelli premium. A beneficiare delle potenzialità di questa piattaforma saranno i marchi Maserati, Jeep e Dodge. 

Passiamo ora ai dati di vendita di FCA in Europa. I risultati ufficiali del mese di febbraio pubblicati in questi giorni evidenziano, infatti, la crescita di Fiat, Alfa Romeo e Jeep.

—————

Con questa ultima news dedicata ai risultati di vendita di FCA in Europa si concludela nostra rubrica settimanale sulle migliori news della settimana pubblicate su ClubAlfa.it. L’appuntamento con il meglio della settimana è programmato a domenica prossima, 26 marzo. Continuate a seguirci in questi giorni per tutti gli aggiornamenti legati ad Alfa Romeo ed ai vari brand del gruppo FCA.

Lascia un commento