in

Alfa Romeo Stelvio riuscirà a trionfare a Car Of The Year 2018 vendicando Giulia?

Alfa Romeo Stelvio con buona probabilità l’anno prossimo sarà protagonista di Car Of The Year 2018

Si è da poco concluso il concorso Car Of The Year 2017 che ha visto la vittoria finale del Suv francese Peugeot 3008 che è riuscita a superare la berlina Alfa Romeo Giulia per pochi punti. Come sempre accade in questi casi le polemiche sono state tante, visto che la Giulia era considerata la favorita dal pronostico nei giorni precedenti alle votazioni e qualcuno pensa che una vera e propria congiura possa essere avvenuta nei suoi confronti per far vincere Peugeot 3008. Nonostante siano passati pochissimi giorni da questa premiazione si pensa già al prossimo anno. Al momento non è ancora chiaro chi saranno i finalisti della prossima edizione del premio ma sono in tanti a pensare che tra questi ci sarà sicuramente il nuovo suv Alfa Romeo Stelvio. 

Se davvero Alfa Romeo Stelvio sarà tra le sette finaliste di Car Of the Year 2018 lo sapremo nei prossimi mesi quando saranno annunciate le nomination tra le auto che si contenderanno l’importante premio. Qualcuno ipotizza già che l’anno prossimo lo Stelvio possa vendicare la berlina Alfa Romeo Giulia che nonostante tutti i premi e i riconoscimenti ottenuti lo scorso anno si è dovuta accontentare della seconda piazza nell’importante concorso. Del resto parliamo di uno dei veicoli che maggiormente stanno attirando l’attenzione su di se nel modo dei motori a livello internazionale.

Basta guardare quello che sta avvenendo al Salone dell’auto di Ginevra 2017 dove il Suv è indubbiamente l’auto protagonista dell’intera manifestazione nonostante alla kermesse vi siano numerose anteprime. Anche le prime settimane di vendita di Alfa Romeo Stelvio sembrano dare ragione al numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, l’amministratore delegato Sergio Marchionne che non ha mai fatto mistero di puntare forte su questo veicolo per la crescita di Alfa Romeo e più in general dell’intero gruppo italo americano e si augura con i nuovi Suv Stelvio, Jeep Compass e Maserati Levante di poter conquistare nuove fette di mercato a livello internazionale.

Alfa Romeo Stelvio Fiat Chrysler
Alfa Romeo Stelvio Fiat Chrysler riuscirà a vendicare il secondo posto di Alfa Romeo Giulia a Car Of The Year 2017?

Leggi anche: Alfa Romeo Giulietta e MiTo: per Reid Bigland sempre più marginali

Nei prossimi mesi dunque sapremo se realmente come tutti credono Alfa Romeo Stelvio sarà nel lotto delle possibili finaliste di Car Of The Year 2018 e se davvero il nuovo Suv del Biscione riuscirà a vendicare il secondo posto di Alfa Romeo Giulia nel 2017. 

Lascia un commento