in

Ferrari: il cavallino rampante festeggia 70 anni di storia

La casa automobilistica festeggia 70 anni di storia, partono oggi le celebrazioni di Ferrari

Ferrari
Ferrari

A Maranello iniziano le celebrazioni per i 70 anni di Ferrari. E’ stato infatti esattamente il 12 marzo 1947, quando Enzo Ferrari mise in moto la 125 S, la prima automobile targata Maranello. Nella nota ufficiale resa pubblica oggi dai responsabili della casa automobilistica, si fa partire da quel momento la storia dell’azienda di Maranello. Domani la 125 S varcherà nuovamente i cancelli di Via Abetone Inferiore insieme a LaFerrari Aperta a testimoniare una sorta di passaggio di testimone tra le due vetture.  Il cosiddetto ‘Driven by Emotion’ è un tributo alla storia del cavallino rampante che nel corso del 2017 si svolgerà in oltre 60 paesi che hanno deciso di omaggiare l’azienda italiana fondata da Enzo Ferrari. 

Per Ferrari nel 2017 si festeggiano 70 anni di storia

In ciascuna tappa in cui verrà festeggiata la storia del cavallino rampante sarà presente l’automobile simbolo dei 70 anni della casa automobilistica di Maranello ‘LaFerrari Aperta’. Nel weekend del 9 e 10 settembre, a Maranello assisteremo al vero e proprio culmine dei festeggiamenti.In quel fine settimana infatti nella cittadina in cui l’azienda del cavallino rampante è stata fondata vi saranno una serie di eventi che ricorderanno il grande passato della casa automobilistica con una serie di mostre dedicate e la prima ‘Cavalcade Classiche‘.

Leggi anche: Ferrari 812 Superfast: prima apparizione in pubblico al Salone di Ginevra 2017

Ferrari 812 Superfast
Ferrari 812 Superfast: è lei l’ultima arrivata nella gamma della storica casa automobilistica italiana che festeggia 70 anni proprio in questi giorni

Leggi anche: Sergio Marchionne parla di Ferrari e ritorno di Alfa Romeo in Formula 1

Un sito dedicato ai festeggiamenti di questo importante traguardo rappresentato dai 70 anni di storia del brand automobilistico più famoso al mondo è stato realizzato. Questo portale sarà online da domenica 12 marzo all’indirizzo www.ferrari70.com e servirà ad avvisare i numerosi appassionati del cavallino rampante di tutti gli avvenimenti che verranno realizzati nel corso di tutto il 2017 per festeggiare la casa automobilistica di Maranello.

Lascia un commento