in

Maserati Ghibli anni 70: avrebbe ispirato la nuova Kia Stinger

Maserati Ghibli anni 70
Maserati Ghibli anni 70

La nuova Kia Stinger, secondo quanto dichiarato alla stampa durante il Salone dell’auto di Ginevra 2017 dal capo progettista della società sud coreana Gregory Guillaume ,sarebbe stata ispirata nello stile alla Maserati Ghibli anni 70. Il capo progettista di Kia sostiene di essere particolarmente affascinato dal design delle GT anni 70 ed in particolare proprio da quello della mitica automobile della casa automobilistica del Tridente. Proprio per questo motivo, chiamato alla realizzazione della nuova Kia Stinger, l’auto che secondo quanto egli sostiene, rappresenta la vettura più sportiva mai realizzata nella sua carriera, il designer ha deciso di ispirarsi al celebre modello del Tridente. 

Maserati Ghibli anni 70 ispira il capo progettista di Kia

Insomma il capo progettista di Kia non fa mistero di apprezzare tantissimo la storica vettura Maserati Ghibli che negli anni 70 fece le fortune del brand del Tridente che attualmente fa parte del gruppo italo americano Fiat Chrysler automobiles. La nuova Kia Stinger rappresenta indubbiamente la vettura più sportiva nella gamma della casa coreana. Questa però non è una tradizionale coupè a 2 posti ma si tratta di un veicolo di grandi dimensioni fatto per coniugare sportività con praticità e spazio per i passeggeri, soprattutto per quanto concerne i sedili posteriori che di solito in questo tipo di vettura sono particolarmente penalizzati.

Maserati Ghibli anni 70
Maserati Ghibli anni 70: è lei l’auto a cui si sarebbe ispirata la nuova Kia Stinger secondo il capo progettista di Kia

Leggi anche: Maserati GranTurismo e GranCabrio Sport “Special Edition” debuttano al Salone di Ginevra 2017

Questo veicolo sta facendo il suo debutto europeo al Salone dell’auto di Ginevra 2017, proprio qui Gregory Guillaume ha fatto questa confessione che probabilmente riempirà di orgoglio tutti i fan di Maserati, che ancora oggi viene presa come esempio di eleganza e stile. Queste sono infatti le caratteristiche della Maserati Ghibli anni 70 che più hanno colpito il capo progettista di Kia.

Lascia un commento