in

Alfa Romeo Giulia battuta da Peugeot 3008: non è lei Car of The Year 2017

Alfa Romeo Giulia era tra le 7 candidate al premio di Car Of The Year 2017 che ogni anno viene assegnato subito primo dell’inizio del Salone dell’auto di Ginevra 2017. Purtroppo la berlina di segmento ‘D’  non è riuscita ad avere la meglio sulla temibile concorrenza, nonostante la vettura del Biscione fosse la più seria candidata alla vittoria finale. E’ stata Peugeot 3008vincere l’ambito titolo di “Auto dell’anno 2017”. La proclamazione è avvenuta a Ginevra, alla vigilia dell’apertura alla stampa del Salone auto, che quest’anno secondo previsioni dovrebbe raccogliere oltre 700 mila visitatori. 

Alfa Romeo Giulia arriva seconda al premio Car Of The Year 2017

Oggi dunque per il gruppo francese PSA una giornata speciale. Non solo è stato ufficializzato l’acquisto clamoroso di Opel da General Motors per un miliardo e 300 milioni di euro ma inoltre Peugeot 3008 è riuscita ad avere la meglio sulle avversarie ed in primis su Alfa Romeo Giulia trionfando come Car Of The Year 2017.  La Giulia era la favorita della vigilia per il semplice fatto che la nuova berlina del Biscione, che tanto bene sta facendo sul mercato, aveva vinto tantissimi premi nel corso degli ultimi 12 mesi, mostrando grandi apprezzamenti da parte di appassionati e anche degli addetti ai lavori.

Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia: non riesce a battere la concorrenza de Suv Peugeot 3008 come Car Of The Year 2017

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Maserati, Ferrari, Abarth, Jeep: le migliori notizie della settimana (27/2-5/3)

La giuria di 57 giornalisti europei premia il Suv francese Peugeot 3008

Purtroppo però in questa occasione Alfa Romeo Giulia ha dovuto inchinarsi a Peugeot 3008, la quale si è meritata 319 punti da parte della giuria di 57 giornalisti specializzati provenienti da tutta Europa. Alfa Romeo Giulia  è arrivata seconda con 296 punti. Ricordiamo infine che le altre finaliste al premio “Car of the year 2017” erano Citroen C3, Mercedes Classe E, Nissan Micra, Toyota C-HR, Volvo S90 V90.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento