in

Abarth 124 Spider Scorpione: la serie speciale debutta a Ginevra 2017

Abarth 124 Spider Scorpione

Abarth arriva al Salone di Ginevra 2017 con un sacco di novità. Se ieri l’altro abbiamo parlato della nuova Abarth 595 pista, ora è il momento di fare lo stesso con un’altra edizione speciale proposta dalla celebre casa automobilistica dello Scorpione che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles. La nuova Abarth 124 Spider Scorpione è pronta per il suo debutto, e lo fa con una configurazione meccanica molto interessante e un modello base esteticamente differenziato rispetto alla versione normale.

Come si vede nelle immagini, la nuova Abarth 124 Spider Scorpione mostra un design ancora più elegante rispetto al modello ordinario. L’unità, che sarà esposta presso lo stand Abarth a Ginevra, presenta un corpo verniciato in colore «Nero San Marino 1972” combinato con dettagli in “grigio Forgiato” . Sarà anche disponibile in colore “Turini Bianco 1975”. E se diamo uno sguardo alla sua parte posteriore, notiamo la presenza dello scarico Record Monza con il sistema Dual Mode.

Per quanto concerne gli interni della nuova Abarth 124 Spider Scorpione, sicuramente l’attenzione viene richiamata dai nuovi rivestimenti in pelle e microfibra nera per i sedili. Questa tappezzeria contribuisce a garantire il massimo supporto. Tutte le altre caratteristiche e le attrezzature offerte da Abarth 124 Spider Scorpione saranno svelate a Ginevra. Sicuramente, possiamo già dire adesso che la vettura prevede una serie completa di sistemi di sicurezza, comfort e intrattenimento.

In aggiunta, il modello presentato a Ginevra sarà equipaggiato con il pacchetto Sound Plus, che comprende elementi come la radio con schermo da 7 pollici touch screen e apparecchiature audio Bose.Per quanto riguarda la parte meccanica della Abarth 124 Spider Scorpione, questa edizione speciale arriverà in esclusiva con il motore turbo 1.4 litri MultiAir 4 cilindri che produce 170 CV e 250 Nm.

Abarth 124 Spider Scorpione
Abarth 124 Spider Scorpione: debutto al Salone auto di Ginevra 2017

Leggi anche: Jeep Grand Wagoneer: nuovo maxi Suv del brand americano di Fiat Chrysler

Il cambio previsto è il manuale a sei marce, ma in opzione si può optare per una sportivo cambio automatico sequenziale. Grazie a questo meccanismo, il roadster italiano potrà accelerare da 0 a 100 km / h in 6,8 secondi e raggiungere rispettivamente una velocità massima di 232 km / h.Al momento, i dati, come il numero di unità che saranno in vendita, la sua data di rilascio o il prezzo, sono sconosciuti. Dovremo aspettare il suo debutto  durante il Salone di Ginevra 2017 per conoscere tutte le informazioni circa la nuova Abarth 124 Spider Scorpione.

Fiat 500L: nuove foto spia del restyling a marzo 2017

Alfa Romeo Stelvio First Edition

Alfa Romeo Stelvio First Edition: successo in Italia ed Europa, parola di Altavilla