in

Fiat Toro: il successo continua, primo in Brasile anche a febbraio 2017

Il pick up Fiat Toro continua a fare bene in Brasile, paese in cui il modello è stato commercializzato a partire dallo scorso mese di febbraio. Già lo scorso anno il modello aveva dimostrato di essere molto apprezzato dai brasiliani concludendo la stagione al primo posto tra i veicoli commerciali leggeri. Anche il 2017 sembra essere iniziato sulla stessa falsariga ed infatti al pari di quanto avvenuto a gennaio anche a febbraio il modello ha visto crescere le proprie immatricolazioni confermandosi come il veicolo commerciale leggero più amato in Brasile davanti alla sorella maggiore Fiat Strada.

Ben 3.582 unità immatricolati di Fiat Toro, sono valse al Pick Up il primato della categoria a febbraio 2017.  Che questo veicolo prodotto in Brasile nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Goiana nello Stato di Pernambuco potesse andar bene lo si era capito subito. Il modello infatti già prima di uscire sul mercato aveva riscosso grande curiosità in un paese in cui si vendono molto Suv. Proprio per questo motivo la principale casa automobilistica italiana sta iniziando a pensare di esportare il modello anche al di fuori del Brasile.

Sicuramente Fiat Toro arriverà in altri paesi sudamericani, la decisione è stata già presa da diversi mesi da questo punto di vista. Più incerto invece se questo pick up in futuro farà la sua comparsa in altri continenti. Si era vociferato di un suo possibile approdo in Europa ma l’indiscrezione fino a questo momento non è stata confermata da nessuno. Si era anche detto che Fiat Toro poteva arrivare in futuro negli Stati Uniti, altro paese in cui i Pick Up vanno per la maggiore ma possibilmente sotto un marchio diverso, forse Dodge. 

Fiat Toro
Fiat Toro: il Pick Up di Fiat spopola in Brasile, anche a febbraio è il veicolo commerciale leggero più venduto

Leggi anche: Jeep Grand Wagoneer: nuovo maxi Suv del brand americano di Fiat Chrysler

Si è anche parlato della possibilità che il Pick Up nei prossimi anni possa arrivare anche in versione Suv, visto e considerato che il modello è molto lussuoso e non ha nulla da invidiare a tanti Suv attualmente in circolazione. Sono anche apparsi numerosi render e questa ipotesi non sembra poi così impossibile sebbene sia ancora in attesa di conferma. Noi ovviamente per quanto riguarda Fiat Toro, che di recente ha visto l’aggiunta di un terzo motore alla sua gamma, vi avviseremo qualora dovessero arrivare notizie importanti.

Lascia un commento