in

Fiat 124 Spider Europa, ecco di cosa si tratta

Fiat 124 Spider Europa
Fiat 124 Spider Europa

Fiat 124 Spider Europa sarà una delle tante novità che la principale casa automobilistica italiana mostrerà al Salone dell’auto di Ginevra 2017. Si tratta di una versione in edizione limitata della celebre vettura sportiva della casa italiana nata in collaborazione con la casa automobilistica nipponica di Mazda. Questo modello si rifà alla vettura targata Pininfarina che fu mostrata in anteprima proprio al Salone dell’auto di Ginevra 36 anni fa e poi fu commercializzata fino al 1985 dall’azienda di Torino.

Fiat 124 Spider Europa: sarà lanciata al Salone auto di Ginevra 2017

La nuova Fiat 124 Spider Europa che va ad arricchire la gamma della sportiva italiana si caratterizza anche per il fatto di avere una dotazione molto ricca. Tra le cose che troviamo in questa auto segnaliamo la presenza di fari anteriori full-led con Adaptive Front Light System. Questo sistema serve ad orientare il fascio luminoso a seconda della velocità e della direzione della curva. Presente tra le altre cose anche la radio 7  pollici mp3 con porta USB, volante in pelle, cruise control, keyless entry, telecamera posteriore. Non poteva ovviamente mancare nemmeno il nuovo di sistema di navigazione con mappe 3D.

Fiat 124 Spider Europa
Fiat 124 Spider Europa: questa versione speciale sarà mostrata in anteprima al Salone auto di Ginevra 2017

Leggi anche: Fiat Chrysler: +18,1 per cento in Germania per il gruppo di Sergio Marchionne

Targa celebrativa numerata e logo 124 per la versione speciale di Fiat 124 Spider

La Fiat 124 Spider Europa  si caratterizzerà per la presenza al suo interno di una targhetta celebrativa e numerata e il logo 124 sulla griglia frontale. Altra cosa da segnalare su questo nuovo modello di Fiat 124 Spider è che sono presenti in questa versione particolare anche  cerchi con design in stile vintage già visti sulla versione America di cui vi abbiamo parlato negli scorsi mesi quando fu presentata al Salone dell’auto di Parigi nello corso mese di settembre. 

Per quanto riguarda il motore di questa speciale versione, questo è il propulsore 1.4 litri  turbo a quattro cilindri, capace di sviluppare 140 CV di e 240 Nm di coppia massima.

Dodge Challenger Demon

Dodge Challenger SRT Demon: nuovo video teaser del nuovo modello

Maserati

Maserati raddoppia le vendite in Germania