in

Fiat Chrysler, in Canada a Febbraio risultati brillanti

FCA Canada
FCA Canada

Per Fiat Chrysler arrivano belle notizie anche dal Canada. Desrosiers Automotive afferma che le vendite di auto nel mercato canadese hanno raggiunto a Febbraio 2017 un nuovo record mensile. La società di consulenza conferma che le vendite di autovetture e autocarri leggeri sono state pari a 123.032 il mese scorso, in crescita del 3,2 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno. L’aumento è stato garantito da un forte incremento nelle vendite di autocarri leggeri. Gli acquisti di autocarri leggeri  in Canada infatti il mese scorso sono aumentati del 5,7 per cento rispetto a un anno fa, arrivano a quota 84.865.

Fiat Chrysler fa la parte del leone in Canada a febbraio 2017

Cattive notizie per le vendite di auto che invece segnano in Canada un calo del 2,1 per cento a 38.167. Il gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles è stata l’azienda che ha ottenuto  il più alto numero di vendite nel mese, consegnando un totale di 19.115 nuovi veicoli leggeri, con un aumento del 1,6 per cento che ha aiutato il gruppo italo americano guidato dall’amministratore delegato Sergio Marchionne a raggiungere una quota del 15,5 per cento nel mercato auto canadese. Questo è senza dubbio un buon risultato che rende il gruppo FCA sempre più forte in Canada e si differenzia dal brutto risultato ottenuto sempre nello stesso mese di febbraio negli Stati Uniti dove invece le vendite sono calate del 10 per cento. 

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler: in Canada a febbraio 2017 le immatricolazioni crescono bene

Leggi anche: Fiat Panda è l’auto più venduta in Italia a febbraio 2017

Per quanto riguarda invece le rivali di Fiat Chrysler, Ford  si piazza al secondo posto  con 18.965 veicoli venduti, pari al 15,4 per cento del mercato, seguita da General Motors con 16.528 vendite di veicoli pari al 13,4 per cento del mercato. vedremo se il Trend positivo del gruppo italo americano continuerà in Canada anche nel proseguo di questo 2017 che fino a questo momento sta riservando belle notizie da questa parte del mondo per il gruppo di Sergio Marchionne. 

Lascia un commento