in

Alfa Romeo al Salone di Ginevra 2017: novità e modelli esposti | UFFICIALE

Nella giornata di oggi, Alfa Romeo ha annunciato tutte le novità ed i modelli che verranno esposti in occasione dell’edizione 2017 del Salone dell’auto di Ginevra, l’evento fieristico, al via il prossimo 7 di marzo, che, come da tradizione, raccoglie ogni anno il meglio del mondo delle quattro ruote in un unico luogo. Chiaramente Alfa Romeo sarà presente alla fiera svizzera e porterà nel suo stand tutta la gamma completa a partire dalla novità assoluta Alfa Romeo Stelvio, che debutta in pubblico in Europa proprio a Ginevra dopo il porte aperte dello scorso week end in Italia, per poi passare agli altri modelli come l’Alfa Romeo Giulia, la 4C, la Giulietta e la MiTo.

Stelvio: debutta il 2.2 Diesel da 180 CV

A Ginevra, Alfa Romeo ha annunciato la presenza dell’esclusiva First Edition con motore 2.0 Turbo benzina da 280 CV e due versioni con allestimento Super. La prima è dotata del 2.2 Turbo diesel da 210 CV già annunciato la scorsa settimana mentre la seconda monterà l’entry level 2.2 Turbo diesel da 180 CV. Entrambe le versioni Diesel dello Stelvio saranno abbinate al cambio automatico ad 8 rapporti ed alla trazione integrale Q4.

A Ginevra debutterà anche un esemplare esclusivo impreziosito da numerosi accessori firmati Mopar (“V” della griglia frontale, calotte specchio, skid plate posteriore e cerchi in lega da 20″). Presente anche la top di gamma Stelvio Quadrifoglio con motore 2.9 V6 Biturbo benzina da 510 CV che debuttò in anteprima assoluta al Salone di Los Angeles di novembre.

stelvio

Giulia

Al fianco dello Stelvio spazio anche per l’Alfa Romeo Giulia, una delle candidate al titolo di Car of the Year 2017 che verrà assegnato proprio in occasione dell’apertura del Salone di Ginevra. Alla fiera svizzera saranno esposti due esemplari di Giulia Veloce, denominazione nata nel 1956 per indicare la storica Giulietta e da 60 anni sinonimo di sportività per il marchio italiano.

A Ginevra verranno esposte una Giulia Veloce , di colore Rosso Alfa, dotata di motore 2.0 turbo benzina da 280 CV, cambio automatico a 8 marce e trazione integrale Q4 ed un secondo modello, di colore Grigio Stromboli, con motore 2.2 Diesel da 210 CV, cambio automatico a 8 marce e trazione integrale Q4. Presente anche l’immancabile Giulia Quadrifoglio in colorazione Rosso Competizione che presenterà anche alcuni accessori inediti di Mopar ( “V” che arricchisce il look della griglia anteriore, le calotte degli specchi retrovisori, il batticalcagno illuminato e lo specifico pomello cambio).

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia in offerta a partire da 180 Euro al mese a marzo

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Giulietta, MiTo e 4C

Oltre ai modelli di nuova generazione Stelvio e Giulia, al Salone di Ginevra ci sarà spazio anche per tutta la gamma Alfa Romeo partendo dalla Giulietta e dalla MiTo proposte nella versione top di gamma Veloce. In particolare, la Giulietta Veloce con motore 1750 Turbo Benzina da 240 CV e cambio automatico TCT presenterà l’esclusiva livrea Rosso Alfa ed una dotazione arricchita da alcuni accesso in carbonio ripresi dal catalogo di Mopar. Per la MiTo Veloce confermato il tradizionale 1.4 MultiAir Turbo benzina 170 CV e cambio automatico TCT.

Chiudiamo con la 4C Spider che sarà presente alla fiera in un esemplare caratterizzato dalla livrea Grigio Stromboli metallizzato e l’immancabile motore 1750 Turbo Benzina da 240 CV, realizzato completamente in alluminio che garantire specifiche da supercar: rapporto peso/potenza inferiore a 4kg/CV, 258 km/h di velocità massima (257 km/h per la 4C Spider) e 4,5 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h.

L’appuntamento con il Salone di Ginevra edizione 2017 è programmato per il prossimo 7 di marzo con una preview di due giorni dedicata a stampa e addetti ai lavori. Il pubblico potrà visitare l’evento dal 9 marzo.

Lascia un commento