in ,

Ferrari SF70H: comincia bene nella prima giornata di test in pista

Ferrari SF70H
Ferrari SF70H

Inizia bene l’avventura in pista della nuova Ferrari SF70H. La nuova monoposto della scuderia del cavallino rampante è stata in grado di percorrere 128 giri senza problemi nel circuito di Montmelò in Spagna. Insomma la nuova vettura sembra aver subito rotto il ghiaccio brillando in termini di affidabilità e potendo così piazzarsi ad un decimo dalla Mercedes con Sebastian Vettel. Ovviamente si tratta di dati che vanno presi con le pinze visto e considerato che stiamo parlando solo del primo giorno di test in pista.

Molte cose dunque potrebbero cambiare nel corso delle prossime settimane, ma certamente l’inizio è incoraggiante soprattutto se si pensa ai tanti dubbi che tra i tifosi e gli addetti ai lavori hanno serpeggiato nei giorni scorsi prima della presentazione della monoposto lo scorso 24 febbraio 2017. Ovviamente al momento i riscontri cronometrici lasciano il tempo che trovano però bisogna dire che siamo in linea con lo scorso anno. Questo sebbene le vetture siano cambiate molto a causa delle modifiche ai regolamenti.  

Sebastian Vettel è stato  dunque il più veloce in mattinata a Montmelò vicino a Barcellona e ha chiuso la giornata con il secondo tempo. Il più veloce in assoluto nella prima giornata di test è stato Lewis Hamilton a bordo di Mercedes, che però ha usato gomme più morbide.

Ferrari SF70H
Ferrari SF70H: primo giorno di test molto positivo con Sebastian Vettel che chiude al secondo posto dietro Hamilton( Mercedes)

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Maserati, Ferrari, Jeep, FCA: le migliori notizie della settimana (20-26 febbraio)

Oltre al buon esordio di Ferrari SF70H segnaliamo invece che il primo giorno di Test in Formula Uno ha mostrato che Red Bull e McLaren non sono ancora al top. La prima ha mostrato problemi al motore, la seconda invece continua a manifestare gli stessi problemi di un anno fa’ al motore Honda della monoposto di Fernando Alonso.

 

Abarth 124 Spider

Abarth 124 spider in mostra al London Classic Car Show

Nuova Jeep Compass 2017

Jeep Compass 2017: saranno oltre 90 gli accessori Mopar disponibili