in

Alfa Romeo Stelvio: se ne venderanno 10 mila nel 2017 secondo Dataforce

Alfa Romeo Stelvio
Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio oggi è protagonista del primo porte aperte della sua storia. Questo si svolgerà oggi e domani nelle migliori concessionarie del Biscione in Italia. Il Suv è sicuramente uno dei veicoli del momento. Secondo gli analisti di Dataforce di questa automobile nel 2017 si venderanno almeno 10 mila unità nei 5 principali mercati europei. Prendendo in considerazione Germania, Francia, Regno Unito, Italia e Spagna di Stelvio nel 2017 se ne dovrebbero vendere tanti. La parte del leone la farebbe in particolare Germania e Italia, dove si venderebbero buona parte di questi 10 mila esemplari. 

Sempre secondo Dataforce, Alfa Romeo Stelvio inizialmente sarà acquistato da privati, mentre poi a partire da settembre 2017 cresceranno gli acquisti aziendali e i noleggi a lungo termine. Salvatore Saladino di Dataforce afferma che Stelvio dovrebbe entrare nella top 3 del suo segmento di mercato, che tra l’altro, è uno di quelli più in crescita dell’intero settore. Secondo previsioni questo modello sarà tra i più venduti della sua categoria assieme a Land Rover Discovery Sport e Mercedes-Benz GLC. Oggi partiranno gli ordini delle versioni presentate negli scorsi giorni. Le prime consegne relative alla First Edition avverranno il prossimo mese di aprile. 

Alfa Romeo Stelvio
Alfa Romeo Stelvio: le previsioni di Dataforce su quante unità si venderanno in Europa

Leggi anche: Alfa Romeo: ammiraglia e nuova Giulietta i prossimi modelli in arrivo lo ha detto Fedeli

Più avanti la gamma di Alfa Romeo Stelvio si amplierà e comprenderà nuove motorizzazioni. L’ultima ad arrivare entro fine anno sarà la prima ad essere stata presentata lo scorso mese di novembre al Los Angeles Auto Show e cioè la Quadrifoglio. Nel 2018 le cose per lo Stelvio dovrebbero andare ancora meglio e questo veicolo tra l’altro dovrebbe incrementare di molto le sue vendite rispetto al 2017 soprattutto per quanto riguarda le vendite per le flotte aziendali. Vedremo dunque se realmente queste previsioni risulteranno azzeccate.

Lascia un commento