in ,

Ferrari e Alfa Romeo protagoniste al Salone auto di Ginevra 2017

A partire dal prossimo 7 marzo 2017 avrà inizio la nuova edizione di una delle manifestazioni automobilistiche più importanti al mondo. Ci riferiamo al Salone dell’auto di Ginevra dove quest’anno Ferrari e Alfa Romeo saranno tra le maggiori protagoniste. Saranno in totale 99 le anteprime mondiali che le principali case automobilistiche di tutto il mondo porteranno in terra elvetica in uno show che dovrebbe ospitare oltre 700 mila visitatori. Altre 27 anteprime europee sono attese a Ginevra. Come detto, L’Italia dovrebbe avere un ruolo importante quest’anno vista la grande moltitudine di novità che arriveranno dai brand  automobilistici del nostro paese.

Partendo da Ferrari, la casa automobilistica del cavallino rampante, come vi abbiamo annunciato nei giorni scorsi sarà presente nella città elevetica con una prima mondiale molto attesa. Ci riferiamo alla potente Ferrari 812 Superfast veicolo con oltre 800 cavalli di potenza e di cui nei giorni scorsi si è parlato molto nel mondo dei motori. Cresce l’attesa di appassionati e addetti ai lavori di vedere dal vivo questa autentica super car che arriva sul mercato con l’obiettivo di far crescere ulteriormente le già altissime quotazioni della casa di Maranello nel mondo dei motori.

Siamo sicuri ancora una volta che Ferrari riuscirà nel suo intento colpendo nel segno con la sua nuova auto. Come detto comunque Ferrari non sarà l’unica protagonista italiana. Un ruolo molto importante infatti lo avrà anche Alfa Romeo qui presente con la sua gamma al completo. Lo stand di Alfa Romeo sarà indubbiamente uno dei più visitati e il merito sarà senza dubbio della presenza della gamma al completo del primo Suv nella storia del Biscione: Alfa Romeo Stelvio. 

Alfa Romeo Stelvio
Alfa Romeo Stelvio: sarà una delle auto più attese al Salone auto di Ginevra 2017

Leggi anche: Ferrari 812 Superfast in versione Spider e Shooting Brake, ecco alcuni render

 

Alfa Romeo Stelvio sarà qui presente con la sua gamma al completo. Dunque rivedremo la top di gamma Quadrifoglio che sarà messa in vendita solo a fine anno. Vedremo anche la First Edition che sarà protagonista il 25 e 26 febbraio del primo porte aperte nella storia del Suv nelle concessionarie italiane. Vedremo infine anche le due versioni svelate ieri sera la turbo diesel da 210 cavalli e la turbo benzina da 280 cavalli. 

Sebbene le novità presenti al Salone auto di Ginevra 2017 siano moltissime, tra queste ad esempio citiamo anche Lamboghini Aventador S, la nuova Fiesta, Jeep Compass, Kia Stinger e Suzuki Swift, siamo sicuri che Alfa Romeo e Ferrari riusciranno a catalizzare la maggior parte delle attenzioni.

Lascia un commento