in

Maserati: un nuovo Suv compatto nel 2021?

Maserati Suv
Maserati Suv

Arrivano importanti indiscrezioni che riguardano Maserati. La celebre casa automobilistica del Tridente potrebbe arricchire la sua gamma di veicoli con l’arrivo di un nuovo Suv compatto che arriverebbe con l’obiettivo di fare concorrenza alla nuova generazione di Porsche Macan. Questo modello comunque attualmente non previsto nei piani di sviluppo del brand italiano di Fiat Chrysler Automobiles arriverebbe non prima del 2021. Questo modello dovrebbe disporre di motori meno potenti rispetto al Suv Levante e dovrebbe disporre della piattaforma modulare Giorgio, la stessa di Alfa Romeo Stelvio e Giulia.

Questo modello arriverebbe proprio in virtù del successo commerciale che sta avendo il Suv Maserati Levante, primo nella sua specie per la casa del Tridente che sembra essere stato accolto molto bene dai consumatori nei principali mercati di tutto il mondo. Basti pensare che nel 2016 in pochi mesi sono state vendute 15 mila unità del veicolo, mentre per il 2017 si prevede che ne verranno immatricolate almeno 30 mila unità. Insomma l’operazione che Maserati vorrebbe tentare, sempre secondo indiscrezioni sarebbe simile a quella di Porsche che prima ha fatto uscire il Cayenne e poi il Macan. 

Di questo modello al momento si sa ancora poco, sebbene già sul web circolano i primi render che provano ad immaginare come potrebbe essere un Suv compatto di Maserati. Non sarebbe comunque questo il modello promesso da Sergio Marchionne nei giorni scorsi per il 2019. Infatti un Suv compatto non è previsto nei piani di sviluppo di Maserati da qui al 2020. Proprio per questo motivo si pensa che possa essere il 2021 l’anno giusto per vedere realmente questo veicolo. 

Maserati Suv compatto
Maserati Suv compatto: un render immagina così il presunto rivale di Porsche Macan

Leggi anche: Maserati: il suo rivenditore sponsor al Doha Jewellery and Watches Exhibition

Vi avviseremo naturalmente non appena arriveranno novità interessanti su questo presunto nuovo modello di Maserati che ogni giorno che passa sembra sempre più probabile come dimostra il fatto che le voci si moltiplicano anche tra gli addetti ai lavori. 

5 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento