in

Maserati: l’obiettivo delle 70 mila immatricolazioni entro il 2018 è vicino

Maserati
Maserati

Maserati, uno dei più importanti brand automobilistici italiani vive un periodo di forma straordinario. Dopo la crescita fatta registrare nel 2016, cresce la fiducia dei dirigenti del brand italiano di Fiat Chrysler Automobiles che grazie agli exploit nelle vendite del Suv Maserati Levante pensano seriamente che l’obiettivo delle 70 mila immatricolazioni l’anno possa essere realmente centrato già a partire dal 2018.

Basti pensare che nel 2016 nel giro di pochi mesi Levante è stato capace di piazzare sul mercato la bellezza di oltre 15 mila unità. Le possibilità che questo numero possa essere raddoppiato nel 2017 sono molto alte visto e considerato che durante l’anno il Suv arriverà in numerosi mercati importanti. 

Maserati dunque spera di raggiungere l’obiettivo fissato da Sergio Marchionne, numero uno di Fiat Chrysler Automobiles alcuni anni fa e cioè di rilanciare la casa automobilistica del Tridente nel segmento premium del mercato auto assieme ad Alfa Romeo.

La speranza dell’amministratore delegato di FCA è che questo avvenga nel momento in cui lascerà la guida del gruppo italo americano alla fine del 2018. Il Suv da solo potrebbe rappresentare oltre la metà delle immatricolazioni dell’intera azienda. Oltre al Levante, la casa italia punta forte anche sulla nuova Ghibli che nel 2017 potrebbe dare un grosso contributo alla crescita ulteriore del brand nel mondo.

Maserati Levante
Maserati Levante : fa impennare le vendite del Tridente negli ultimi mesi e avvicina il traguardo delle 70 mila immatricolazioni annue entro il 2018

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Maserati, Ferrari, Jeep, FCA: Le migliori notizie della settimana (13-19 febbraio)

Vedremo dunque se realmente anche in questo 2017 le cose per Maserati andranno per il verso giusto così come si aspettano i dirigenti di Fiat Chrysler Automobiles ed in primis il numero uno Sergio Marchionne che da sempre non fa mistero di credere fortemente nel rilancio di un brand che ha fatto la storia dell’automobilismo in Italia e nel mondo.

 

Jeep Renegade Sport: ecco l’offerta dedicata agli Under 30

Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio: tutto è pronto per il lancio sul mercato italiano