in

Jeep Grand Cherokee Trackhawk: presente al Salone di New York

Jeep Grand Cherokee Trackhawk
Jeep Grand Cherokee Trackhawk

La nuova Jeep Grand Cherokee Trackhawk è uno dei modelli più attesi all’interno della gamma della celebre casa automobilistica americana.  Jeep è uno dei marchi del gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles  che sembrano immuni dai problemi che il mercato auto ha avuto negli ultimi anni, tanto che il brand è cresciuto molto ultimamente. Il marchio americano è stato in pratica assente nel Salone auto di Detroit o Chicago, non avendo portato grandi novità. Le cose però sembra che  possano cambiare in occasione  del prossimo importante appuntamento che riguarda il mondo dei motori negli Stati Uniti.

Questo avverrà nel prossimo mese di aprile e il luogo scelto è New York. L’appuntamento newyorkese non è il più importante del calendario globale, ma lo è sicuramente a  livello nazionale. Jeep potrebbe infatti essere protagonista della manifestazione portando alla kermesse qualcosa di davvero interessante. Ci riferiamo naturalmente alla versione definitiva della nuova Jeep Grand Cherokee Trackhawk.  Per questo appuntamento inoltre si conferma la presenza del Dodge Challenger Demon SRT  e, come ipotizzato dai pettegolezzi della rete, questo modello di Dodge dovrebbe caratterizzarsi per la presenza di un motore capace di erogare oltre 700 cavalli di potenza.

Questa indiscrezione ovviamente non è stata ancora confermata e non si esclude che la realtà possa essere un po’ diversa. Tornando al nuovo Jeep Grand Cherokee Trackhawk  questo modello riceverà aggiornamenti significativi in alcune zone importanti. Questa auto infatti si dota di una serie di elementi che ne metteranno in risalto le più importanti qualità.

Ci riferiamo ovviamente ai rinforzi, ai paraurti specifici e soprattutto alla trazione integrale Quadra-Drive II. I pneumatici, montati su cerchi da 18 o 20 pollici sono rinforzati e garantiscono una maggiore efficienza al Fuoristrada. Inoltre il veicolo in questione è interessato anche da alcune lievi modifiche estetiche per rendere ancora più sportivo e aggressivo il modello.

Jeep Grand Cherokee Trackhawk
Jeep Grand Cherokee Trackhawk: forse il debutto al Salone auto di New York

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Maserati, Ferrari, Jeep, FCA: Le migliori notizie della settimana (13-19 febbraio)

Tutto questo e molto altro ancora lo scopriremo nel corso del prossimo mese di aprile. Tuttavia sicuramente prima dell’apertura del salone auto di New York si continuerà a parlare molto nel mondo dei motori della nuova  Jeep Grand Cherokee Trackhawk.

Alfa Romeo, Fiat, Maserati, Ferrari, Jeep, FCA: Le migliori notizie della settimana (13-19 febbraio)

Maserati

Maserati: il suo rivenditore sponsor al Doha Jewellery and Watches Exhibition