in

Ferrari è il brand auto più potente al mondo, male gli altri marchi di Fiat Chrysler

Ferrari
Ferrari

Arriva una bella notizia per Ferrari. Secondo una ricerca di  Brand Finance, società di consulenza specializzata nella valutazione del brand, il marchio del cavallino rampante è il più potente nel settore auto per quanto concerne la capacità di attrarre nuovi clienti. Ferrari infatti ottiene un rating a tripla A e un punteggio di 91,9 che rappresenta il massimo nella classifica stilata dalla società di consulenza. Gli elementi che  hanno fatto la differenza per decretare la vittoria della casa automobilistica di Maranello sarebbero stati: Affetto, lealtà per il marchio e redditività.

Ferrari il brand più potente al mondo nel settore automotive

Secondo l’ad di Brand Finance, David Haigh, la crescita del valore del brand Ferrari sarebbe stata pari al 39 per cento nell’ultimo anno. Questo risultato principalmente sarebbe dovuto ad un aumento dei ricavi notevoli che non ha però compromesso la forza del brand. Insomma una bella iniezione di fiducia per la casa di Maranello e per il suo Presidente Sergio Marchionne. Le cose però non vanno altrettanto bene per i brand che fanno parte di Fiat Chrysler Automobiles. Alfa Romeo e Lancia non sono stati presi in considerazione da questa classifica per scarsità di modelli ed esiguità del fatturato. Fiat invece risulta essere alla posizione 49, Jeep alla 52 e Maserati alla 70 tutte e 3 in forte calo rispetto alla classifica di un anno fa.

ferrari
Ferrari: Brand Finance la elegge quale brand più potente nel settore auto di tutto il mondo

Leggi anche: Ferrari e Maserati: in Corea del Sud i concessionari offrono forti sconti per le aziende

Segnaliamo che oltre al riconoscimento per Ferrari, Brand Finance ha riconosciuto la leadership di Toyota come brand automobilistico con il più alto valore, seguita da Bmw e Mercedes. Anche le due case automobilistiche tedesche si difendono bene in questa speciale classifica e riescono a mantenere alto il valore dei propri marchi.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento