in

Fiat sempre più leader del segmento A, crescono le vendite di Panda e 500

Questa mattina, come abbiamo visto nel nostro speciale, sono stati divulgati i primi dati di vendita ufficiali relativi al mese di gennaio per il mercato delle quattro ruote europeo con FCA che ha registrato una crescita del +10.1% spinta dal +31.4% di Alfa Romeo e dal +17.3% del brand Fiat che grazie alla nuova famiglia Tipo sta espandendo sempre di più il suo raggio d’azione in Europa.

Il marchio Fiat registra però a gennaio anche un altro primato. Il brand, infatti, nel corso del primo mese del 2017 ha confermato la leadership incontrastata nel segmento A del mercato con la Fiat Panda e la Fiat 500 che continuano a registrare una forte crescita delle vendite in tutta Europa. Dai dati diffusi oggi, possiamo evidenziare come la Fiat Panda si confermi leader tra le city car con quasi 18 mila unità vendute nel solo mese di gennaio ed una crescita del +4.8% rispetto al già ottimo mese di gennaio dello scorso anno.

Fiat 500

Alle spalle della Panda, anche la Fiat 500 continua il suo percorso di crescita, dando seguito ai buoni risultati ottenuti sul finire del 2016. A gennaio, infatti, la 500 ha raggiunto quota 15.700 unità vendute in Europa. Un dato decisamente positivo che si traduce, in termini percentuali, in una crescita del +14.6% rispetto allo scorso anno.

Leggi anche:  Fiat Chrysler vola in Europa a Gennaio, bene Alfa Romeo

Sia per la Panda, che viene prodotta in Italia a Pomigliano d’Arco, che per la 500, realizzata in Polonia, l‘obiettivo di questo 2016 è rappresentato dal raggiungimento del target delle 200 mila unità vendute. Ricordiamo che lo scorso anno Fiat ha distribuito un totale di 187 mila Panda e 181 mila 500. Si tratta di obiettivi decisamente alla portata per le due city car che, nonostante la lunga carriera alle loro spalle, continuano a rappresentare dei punti di riferimento fondamentali per Fiat. Il marchio italiano ha oramai una leadership solidissima, in Europa, per quanto riguarda il segmento A e in questo 2017 sembra davvero avere tutte le carte in regola per continuare con il suo processo di crescita. Continuate a seguirci anche nel corso delle prossime settimane per tutti gli aggiornamenti sui dati di vendita delle vetture di casa FCA.

 

 

Lascia un commento