in

Alfa Romeo protagonista al Chicago Auto Show 2017

Come da programma, Alfa Romeo ha portato tutta la sua gamma di nuova generazione al Salone dell’auto di Chicago edizione 2017, uno dei principali eventi fieristici dedicati al mondo dei motori negli Stati Uniti, dando così la possibilità ai tantissimi appassionati della città di poter ammirare da vicino i nuovi modelli già disponibili sul mercato e le novità in arrivo.

Nello stand Alfa Romeo del Chicago Auto Show 2017 c’è spazio, naturalmente, per l’ultimo arrivato, l’Alfa Romeo Stelvio, che si appresta a fare il suo debutto ufficiale sul mercato nordamericano oltre che, naturalmente, in Europa dove ricordiamo è disponibile la versione full optional First Edition (la gamma completa sarà presentata al Salone di Ginevra di marzo). In prima fila alla fiera americana c’è anche l’Alfa Romeo Giulia, in particolare la versione Quadrifoglio, simbolo della rinascita del marchio, oltre che le immancabili Alfa Romeo 4C e 4C Spider che Alfa espone in tutte le fiere americane.

Alfa Romeo 4C

Ricordiamo che dopo aver portato sul mercato nordamericano le due 4C, la casa italiana sta iniziando la distribuzione anche dell’Alfa Romeo Giulia che, negli USA, viene commercializzata, oltre che nella variante sportiva Quadrifoglio, in due differenti allestimenti (Giulia e Giulia Ti) entrambi dotati del motore 2.0 turbobenzina da 280 CV. Nel corso della prossima primavera sarà il turno del debutto sul mercato anche del SUV Alfa Romeo Stelvio che avrà il compito di ampliare, in modo notevole, i volumi di vendita del marchio sfruttando la passione dei clienti americani per questa particolare tipologia di veicolo.

Alfa Romeo ha obiettivi ambiziosi per il Nord America. La casa italiana, infatti, punta a raggiungere nel corso dei prossimi anni il target di 150 mila unità vendute all’anno oltreoceano e per farlo il successo della Giulia e dello Stelvio sarà vitale. Eventi come il Chicago Auto Show servono per far conoscere ai potenziali clienti i nuovi modelli di Alfa Romeo in attesa che la rete di vendita e distribuzione si completi ed inizi a coprire, in modo efficiente, tutti il territorio nordamericano. Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo, dopo Chicago, ha in agenda altri appuntamenti negli Stati Uniti. La casa italiana sarà presente da domani al Pittsburgh International Auto Show e dalla prossima settimana anche al Cleveland Auto Show ed al Greater Milwaukee Auto Show. A marzo, invece, Alfa Romeo USA sarà impegnata al  Kansas City Auto Show, al Amelia Island Concours d’Elegance ed alle fiere di Minneapolis ed Atlanta. A differenza di quanto accadeva in passato, con il nuovo corso Alfa Romeo non salterà più alcun appuntamento fieristico dedicato al mondo dei motori in Nord America. Ogni occasione sarà buona per far conoscere i nuovi modelli Giulia e Stelvio agli automobilisti americani e sostenere la diffusione del brand oltreoceano.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio, a Cassino prodotte le prime mille unità

Le foto che trovate in quest’articolo sono state pubblicate da Alfa Romeo USA sul suo account ufficiale di Facebook. 

Lascia un commento