in ,

Alfa Romeo Stelvio, Maserati Levante e Lamborghini Urus: l’Italia vuole eccellere anche nei Suv

Alfa Romeo Stelvio First Edition
Alfa Romeo Stelvio First Edition

Alfa Romeo Stelvio, Maserati Levante e Lamborghini Urus sono tre novità di cui si parla sempre di più nel mondo dei motori. Del resto il segmento dei Suv è sempre più importante nel mercato auto globale, come dimostrano ogni mese che passa sempre di più i dati di vendita ufficiali che arrivano da tutto il mondo. Sempre meno auto tradizionali vengono vendute nel mondo e sempre più Suv, Crossover e Pick Up si fanno spazio nelle strade.

Questa è una tendenza che ormai è stata recepita da tutte le case automobilistiche che, avendo ormai capito l’antifona, hanno deciso di puntare forte su questo tipo di vettura andando ad arricchire la propria gamma con veicoli che i propri clienti hanno dimostrato di gradire. Anche le case automobilistiche italiane sembrano aver deciso di seguire questa strada. Non è un caso che nel 2017 si parla sempre più di vetture quali Alfa Romeo Stelvio, Maserati Levante e Lamborghini Urus. Si tratta di 3 modelli che rappresentano l’eccellenza raggiunta dal made in Italy nel segmento dei Suv.

I primi due modelli fanno parte del gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles. Maserati Levante è il primo ad essere arrivato sul mercato, dove fin da subito ha dimostrato di essere molto gradito ai clienti di tutto il mondo e le immatricolazioni di Maserati infatti hanno subito una vera e propria impennata. Il numero uno di Maserati, Reid Bigland, ipotizza che già nel 2017 le vendite di Levante rappresenteranno il 50 per cento delle vendite complessive della casa automobilistica del Tridente.

Maserati Levante
Maserati Levante

Leggi anche: Ferrari: il terzo pilota Antonio Giovinazzi all’anteprima di Alfa Romeo Stelvio

Anche il Biscione con Alfa Romeo Stelvio ha fatto il suo ingresso nel segmento dei Suv. Le vendite sono appena cominciato e dunque al momento non vi sono ancora dati ufficiali. Tuttavia si vocifera che le vendite stiano andando molto bene per quanto riguarda la First Edition unico modello attualmente in vendita della gamma. Le aspettative della dirigenza sono molto alte e ci si augura che l’impatto sul mercato di Stelvio sia almeno pari a quello del Levante.

Infine anche Lamborghini ha deciso di puntare forte sui Suv con l’imminente uscita del primo veicolo di questo tipo: Lamborghini Urus. La casa automobilistica italiana del gruppo Volkswagen realizzerà e produrrà il nuovo modello in Italia. La sua presentazione potrebbe avvenire già in aprile al Salone auto di Shanghai, mentre la sua commercializzazione, così come lasciato intendere dal Ceo Domenicali, non dovrebbe avvenire prima del 2018. 

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento